×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Cirano di Bergerac
     

Cirano di Bergerac

by Edmond Rostand
 
Cirano di Bergerac è un dramma in versi scritto nel 1897 da Edmond Rostand. Narra le avventure di Cirano, poeta e spadaccino francese del XVII sec., che ama la bella cugina Rossana ma, afflitto da un naso mastodontico, non osa confessarle il suo amore. Rossana invece ama Cristiano, un giovane cadetto di Guascogna, bello ma privo di spirito. Sarà Cirano,

Overview

Cirano di Bergerac è un dramma in versi scritto nel 1897 da Edmond Rostand. Narra le avventure di Cirano, poeta e spadaccino francese del XVII sec., che ama la bella cugina Rossana ma, afflitto da un naso mastodontico, non osa confessarle il suo amore. Rossana invece ama Cristiano, un giovane cadetto di Guascogna, bello ma privo di spirito. Sarà Cirano, sotto il balcone della fanciulla, a suggerirgli le frasi dolci e seducenti che la conquisteranno.
L’opera è un’abile e fortunata ricostruzione romanzesca di un’epoca suggestiva e di una personalità bizzarra: costituì inoltre una potente reazione vitalistica alle opacità pessimistiche del realismo realizzando un felice incontro tra naturalismo ed utopia fantastica.

Product Details

ISBN-13:
9788874173303
Publisher:
REA Multimedia
Publication date:
01/27/2014
Series:
Classici , #240
Sold by:
StreetLib SRL
Format:
NOOK Book
File size:
328 KB

Related Subjects

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews