×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Dall'Europa e dall'America
     

Dall'Europa e dall'America

by Gabriel García Márquez, Jacques Gilard, Angelo Morino
 
Nel luglio del 1955 Gabriel García Márquez visita l'Europa come inviato speciale del quotidiano colombiano "El Espectador". Il suo lungo itinerario lo condurrà a Roma, Venezia, Parigi, Vienna e oltre la cortina di ferro: Praga, Varsavia, URSS e Ungheria. Se nelle pagine dedicate alle drammatiche difficoltà in cui si dibattono i paesi socialisti si

Overview

Nel luglio del 1955 Gabriel García Márquez visita l'Europa come inviato speciale del quotidiano colombiano "El Espectador". Il suo lungo itinerario lo condurrà a Roma, Venezia, Parigi, Vienna e oltre la cortina di ferro: Praga, Varsavia, URSS e Ungheria. Se nelle pagine dedicate alle drammatiche difficoltà in cui si dibattono i paesi socialisti si intravede la speranza nella possibilità di una società nuova, gli articoli sull'Europa occidentale fotografano un mondo ormai avviato sul viale del tramonto, irrimediabilmente prossimo al collasso. Ed è una sensazione che si rafforza nei reportage successivi, al ritorno in America, da cui emerge tra le immense potenzialità del Terzo Mondo e il lungo, inesorabile declino del Vecchio Continente.
Il volume raccoglie i frutti migliori del giornalismo dell'autore. Un giornalismo che unisce l'impegno politico e la passione culturale a uno stile immaginifico e denso, degno del futuro premio Nobel.

Product Details

ISBN-13:
9788852016028
Publisher:
MONDADORI
Publication date:
10/07/2010
Sold by:
ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
1 MB

Related Subjects

Meet the Author

One of the most important writers of the 20th century, Gabriel Garcí­a Márquez (1927-2014) was a Colombian novelist, short-story writer, screenwriter, and journalist who popularized magical realism, a technique which uses magical elements and events in order to explain real experiences. In 1982, he was awarded the Nobel Prize in Literature. He is perhaps best known for his book One Hundred Years of Solitude (1967), a novel that was both a critical and commercial success.

Brief Biography

Hometown:
Mexico City, Mexico
Date of Birth:
March 6, 1928
Place of Birth:
Aracataca, Colombia
Education:
Universidad Nacional de Colombia, 1947-48, and Universidad de Cartagena, 1948-49

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews