×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Danze dall'inferno
     

Danze dall'inferno

by Stephenie Meyer, Kim Harrison, Meg Cabot, Michele Jaffe, Lauren Myracle
 
Questa splendida collezione di racconti, scritti dalle più celebri narratrici per ragazzi – Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, Lauren Myracle e, prima tra tutte, Stephenie Meyer autrice della saga di Twilight –, affronta il lato oscuro di una tradizione tra le più consolidate: il ballo della scuola. All’interno dell’antologia

Overview

Questa splendida collezione di racconti, scritti dalle più celebri narratrici per ragazzi – Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, Lauren Myracle e, prima tra tutte, Stephenie Meyer autrice della saga di Twilight –, affronta il lato oscuro di una tradizione tra le più consolidate: il ballo della scuola. All’interno dell’antologia incontriamo così, in una girandola di storie horror, cacciatori di vampiri e venditori di amuleti magici, fantasmi sospesi tra due dimensioni e ragazzi dotati di poteri soprannaturali. Fino al meraviglioso racconto di Stephenie Meyer, in cui la sera del ballo diventa lo scenario di uno scontro tra i mortali e un antichissimo demone che, dietro le mentite spoglie di una fanciulla, creerà terrore e scompiglio.

Product Details

ISBN-13:
9788864116532
Publisher:
Fazi Editore
Publication date:
06/19/2012
Series:
Lain , #1
Sold by:
eDigita
Format:
NOOK Book
Pages:
303
File size:
1 MB

Related Subjects

Meet the Author

Stephenie Meyer: figlia della borghesia americana degli stati dell’Ovest, Stephenie Meyer si considera una nativa dell’Arizona. Da adolescente frequenta il liceo a Scottsdale (Arizona, appunto), un luogo, afferma lei, in cui le ragazzine si fanno la plastica al naso e nel parcheggio della scuola si trovano per lo più delle Porsche. Si laurea in inglese e ci tiene a sottolineare che il suo interesse si è sempre concentrato sulla letteratura più che sulla scrittura creativa, soprattutto perché ha sempre ritenuto leggere libri un “non lavoro”! Oggi si ricorda di tutte le frasi ironiche che si dicevano a chi si laureava in Inglese, cui si prediceva un futuro nell’industria alimentare dei fast food e, da autrice di bestseller quale oggi è, rinvia una risata beffarda. Stephenie Meyer è sposata da oltre dieci anni e ha tre figli maschi: Gabe, Seth e Eli. Nella formazione letteraria di Stephenie gli autori che hanno avuto su di lei maggiore influenza sono stati, tra gli altri: Orson Scott Card, Jane Austen, William Shakespeare, Maeve Binchy, Charlotte Bronte, Daphne DuMaurier, L.M. Montgomery, Louisa May Alcott, Eva Ibbotson, William Goldman, Douglas Adams, Janet Evanovich. Ma oltre agli scrittori, un altra fondamentale fonte d’ispirazione è la musica, “non posso scrivere senza” dice Stephenie, e la musa preferita è il gruppo dei Muse. Oltre a loro, altre band molto amate sono i Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, e i Weezer. Twilight è il primo volume di una saga “vampiresca” dedicata all’amore impossibile e folgorante tra Bella, ragazzina come tante ma dalla sensibilità fuori dal comune e Edward, un vampiro bello come un eroe dell’antichità classica… Twilight e New Moon hanno scalato le classifiche di Stati Uniti, Spagna e Germania. In Italia Fazi Editore sta pubblicando l’intera saga.
Kim Harrison è nata nel Midwest ed è autrice de Il bacio di mezzanotte (Fanucci 2007) e dei seguiti The Good, The Bad and The Undead, Every Which Way but Dead, A Fistful of Charms, For a Few Demons More.
Meg Cabot è la famosa autrice di libri per ragazzi divenuti best-seller in tutto il mondo, come The Princess Diaries e Una ragazza americana, pubblicati in Italia da Fabbri. Vive a New York con il marito Benjamin e la sua gatta Henrietta.
Michele Jaffe è nata a Los Angeles ed è autrice di Bad Kitty, Bad Girl e Loverboy. Vive a Las Vegas con suo marito.
Lauren Myracle è autrice di libri per ragazzi fra cui Vorrei sprofondare (Mondadori 2006) e A + trd (De Agostini 2008). Vive in Colorado con la sua famiglia

Brief Biography

Hometown:
Phoenix, Arizona
Date of Birth:
December 24, 1973
Place of Birth:
Hartford, Connecticut
Education:
Brigham Young University, Bachelor's in English.
Website:
http://www.stepheniemeyer.com

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews