Erice: suggestioni senza tempo fra cielo e mare

Erice: suggestioni senza tempo fra cielo e mare

by Angela M. Benivegna
     
 

Erice – suggestioni senza tempo fra Cielo e Mare è la Prima Parte di un percorso più complesso pensato ed articolato in tre tappe e quindi in tre eBook.Questo primo eBook è un assaggio evocativo della piccola cittadina siciliana tracciato come un sentiero di suggestioni ini parole e scatti fotografici attorno alla metafora delle rocce.Il

…  See more details below

Overview

Erice – suggestioni senza tempo fra Cielo e Mare è la Prima Parte di un percorso più complesso pensato ed articolato in tre tappe e quindi in tre eBook.Questo primo eBook è un assaggio evocativo della piccola cittadina siciliana tracciato come un sentiero di suggestioni ini parole e scatti fotografici attorno alla metafora delle rocce.Il Secondo eBook, in prossima pubblicazione, invita a proseguire il viaggio alla scoperta del fulcro caratterizzante del piccolo borgo medievale sulla cima del monte omonimo, impregnato di miti e leggende, ovvero il Castello di Venere. Un luogo complesso dalla doppia vita: come luogo sacro (l’antico Santuario della Dea Venere) e come fortezza (il Castello Normanno come appare ancora oggi).Il terzo eBook chiude il cerchio sorvolando fra le aree limitrofe al Castello.Seguite la colomba rossa.

Product Details

ISBN-13:
2940045778664
Publisher:
Angela M. Benivegna
Publication date:
02/13/2014
Sold by:
Smashwords
Format:
NOOK Book
File size:
10 MB

Meet the Author

The Space-time where we are born is mostly made ​​up of places that remain etched in the DNA. I was born in Erice March 30 and it's funny to think about how certain springs in nature oscillating between breeze and warmth generating restlessness. Crossing places or not, traces of memories, fragments of a communication suspended, all that become obsessions to be investigated primarily through the lens of my camera. Visual Arts and Multimedia Publishing are preferred fields of action. She currently works with InformAmuse s.r.l. ————————————————— Lo spazio-tempo che ci vede nascere è fatto soprattutto di luoghi che rimangono impressi nel DNA. Sono nata ad Erice il 30 di marzo ed è buffo pensare a come certe primavere dalla natura oscillante fra brezza e tepore generino irrequietezza. Luoghi di transito e non, tracce di memorie, frammenti di una comunicazione sospesa, diventano ossessioni da indagare soprattutto attraverso il linguaggio della narrativa, della poesia e l’obiettivo della macchina fotografica, la mia fedele compagna. Arti Visive ed Editoria Multimediale i campi d'azione prediletti. Attualmente collabora con InformAmuse s.r.l.

Read More

Customer Reviews

Average Review:

Write a Review

and post it to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews >