Il caso Ludwig: follia neonazista a Nord Est

Il caso Ludwig: follia neonazista a Nord Est

by Jacopo Pezzan, Giacomo Brunoro
     
 

Un libro che cerca di fare il punto su uno dei misteri più cupi della storia italiana. Un'indagine sul campo fatta tra le pieghe di una regione, il Veneto, in cui certi fenomeni eversivi sembrano non essere ancora del tutto sopiti e che dopo la tremenda scia di sangue firmata da Ludwig ha praticamente rimosso la memoria di quel terrore assurdo e inspiegabile.… See more details below

Overview

Un libro che cerca di fare il punto su uno dei misteri più cupi della storia italiana. Un'indagine sul campo fatta tra le pieghe di una regione, il Veneto, in cui certi fenomeni eversivi sembrano non essere ancora del tutto sopiti e che dopo la tremenda scia di sangue firmata da Ludwig ha praticamente rimosso la memoria di quel terrore assurdo e inspiegabile. Una rimozione pericolosa, come purtroppo hanno dimostrato ampiamente i fatti di cronaca degli ultimi anni.
Un racconto lucido e dettagliato della follia criminale che ha insanguinato una delle città più belle d'Italia, follia nata proprio tra i rampolli di una borghesia ricca e colta. Un tentativo di chiudere definitivamente le ferite inflitte da Ludwig, che ancora oggi sono rese più dolorose da una serie inquietante di zone d'ombra mai del tutto chiarite.

Product Details

ISBN-13:
2940013073692
Publisher:
LA CASE
Publication date:
08/30/2011
Series:
Misteri Italiani , #6
Sold by:
Barnes & Noble
Format:
NOOK Book
File size:
1 MB

Customer Reviews

Average Review:

Write a Review

and post it to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews >