×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Il codice da Vinci
     

Il codice da Vinci

by Dan Brown, Riccardo Valla
 

See All Formats & Editions

Una tranquilla notte parigina. Nulla traspare dalla classica e impenetrabile facciata del Louvre. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria.
Il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala scendono

Overview

Una tranquilla notte parigina. Nulla traspare dalla classica e impenetrabile facciata del Louvre. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria.
Il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala scendono immediatamente, chiudendo fuori il suo inseguitore.
A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e si distende nella posizione dell'uomo di Vitruvio, il celebre disegno di Leonardo. Accanto a sé, scrive pochi numeri e un solo nome: Robert Langdon, uno studioso di simbologia.
A lui toccherà scoprire il mistero che si cela dietro i capolavori di Leonardo. Chi era il pittore rinascimentale? Cosa nascondeva? E, soprattutto, quali enigmi sconvolgenti nascondevano le sue opere?
L'America intera si è appassionata al thriller di Dan Brown. Il suo romanzo ha spiegato a milioni di lettori perché, in definitiva, Monna Lisa sorride.

Product Details

ISBN-13:
9788852013805
Publisher:
MONDADORI
Publication date:
10/07/2010
Sold by:
ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
1 MB

Related Subjects

Meet the Author

Famous for fusing symbols, codes, history, and art into thrilling fiction, Dan Brown is the author of The Da Vinci Code, one of the most widely read novels of all time, as well as these internationally bestselling books: Inferno, inspired by Dante's masterpiece, The Lost Symbol, Angels & Demons, Deception Point, and Digital Fortress.

Brief Biography

Hometown:
New England
Date of Birth:
June 22, 1964
Place of Birth:
Exeter, New Hampshire
Education:
Phillips Exeter Academy 1982; B.A., Amherst College, 1986; University of Seville, Spain
Website:
http://www.danbrown.com

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews