×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Il libro della vita e della morte
     

Il libro della vita e della morte

5.0 1
by Deborah Harkness
 

Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella Bodleyan Library di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire

Overview

Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella Bodleyan Library di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire la magia dalla propria esistenza. Ma la sua vera natura non è facile da relegare nell'ombra. Ora il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte. Ma non è la sola a sentire con prepotenza l'attrazione per quell'antico testo, che nasconde oscure verità, incantesimi e sortilegi. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani, ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani, e tutti sono interessati alla scoperta di Diana. Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell'antico libro. Ma l'amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani e di scatenare un conflitto che può avere conseguenze fatali. Il primo capitolo dell'avvincente serie La Trilogia delle Anime, destinata a lasciare il segno.

Product Details

ISBN-13:
9788858505298
Publisher:
EDIZIONI PIEMME
Publication date:
10/18/2011
Series:
La Trilogia delle Anime , #1
Sold by:
EDIZIONI PIEMME - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
1 MB

Related Subjects

Meet the Author

Deborah Harkness is a professor of history at the University of Southern California. She has received Fullbright, Guggenheim, and National Humanities Center fellowships, and her most recent scholarly work is The Jewel House: Elizabethan London and the Scientific Revolution. She also writes an award-winning wine blog, goodwineunder20.bogspot.com.

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews

Il libro della vita e della morte 5 out of 5 based on 0 ratings. 1 reviews.
Anonymous More than 1 year ago
Un libro fantastico, uno dei hit di questo anno secondo me! Sarete captivati dalla prima paggina....buona lettura;)