Il pallonaro

Il pallonaro

by L.R. Carrino
Il pallonaro

Il pallonaro

by L.R. Carrino

Paperback

$13.99 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

I gay nel calcio non esistono. Nel mondo dei machi pallonari non ce ne sono. L'attaccante napoletano Diego Di Martino ha realizzato il sogno della sua vita: il suo primo campionato di calcio in serie A. Sa di essere ricchione e lo sa anche il suo procuratore, Marco Natti, che per due anni gli ha organizzato incontri clandestini con marchette e venditori di sesso.

Diego è stanco di sotterfugi, è stressato, si sente solo e può commettere qualche passo falso, compromettendo per sempre la sua carriera. È per questo che Natti gli rivela l'esistenza di Marisa, una rete di insospettabili calciatori gay, che permette di parlare di sé senza dover mentire, ma che ha anche regole e leggi precise.


Il pallonaro ruota intorno ai verdenero, una non meglio identificata squadra del Nord-Ovest, scoperchia un po' di pentole sull'ipocrisia del mondo del calcio e racconta quello che nell'universo pallonaro sanno tutti, comprese l'omosessualità e la bisessualità di alcuni di loro.

Product Details

ISBN-13: 9788867972821
Publisher: goWare
Publication date: 12/17/2014
Series: Pesci rossi - goWare
Pages: 210
Product dimensions: 5.25(w) x 8.00(h) x 0.48(d)
Language: Italian

About the Author

Luigi Romolo Carrino nasce nel 1968 a Napoli ed è laureato in Informatica. Ha scritto per il teatro e ha pubblicato tre libri di poesia (il più recente è Certi ragazzi, Liberodiscrivere, 2011). Nella narrativa ha esordito nel 2006 con due racconti in Men on Men 5 (Mondadori, 2006). Ha pubblicato Acqua Storta (Meridiano Zero, 2008; anche in edizione speciale con allegato il CD del recital La versione dell'acqua), Pozzoromolo (Meridiano Zero 2009), il racconto lungo Calore (Senzapatria Editore, 2010), la raccolta di racconti Istruzioni per un addio (Azimut, 2010), il reportage sui cantanti neomelodici A Neopoli nisciuno è neo (Laterza, 2012) e Esercizi sulla madre (Perdisa, 2012).
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews