×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Il pianto dell'angelo (Turning Angel)
     

Il pianto dell'angelo (Turning Angel)

by Greg Iles
 
Bella, intelligente, tranquilla: Kate Townsend è per tutti una ragazza speciale, una diciassettenne dal viso d'angelo. Silenziosa, e sola, compie anche il suo ultimo viaggio attraverso la città che dorme. Il suo corpo nudo, che mostra evidenti segni di violenza, viene trasportato dalla corrente del ruscello, gonfiato dalla pioggia, fino al

Overview

Bella, intelligente, tranquilla: Kate Townsend è per tutti una ragazza speciale, una diciassettenne dal viso d'angelo. Silenziosa, e sola, compie anche il suo ultimo viaggio attraverso la città che dorme. Il suo corpo nudo, che mostra evidenti segni di violenza, viene trasportato dalla corrente del ruscello, gonfiato dalla pioggia, fino al Mississippi, passando per i boschi, sotto i ponti. E domani, al risveglio, la città sarà travolta da un ciclone ben più impetuoso delle acque del fiume. Professionista di successo, cittadino stimato, padre modello, il dottor Drew Elliott è un pilastro della comunità di Natchez. Ma ha superato il confine di ciò che è lecito, l'invisibile linea di demarcazione che domani, da eroe, lo trasformerà in mostro. Perché domani si scoprirà che è stato lui il primo a trovare il cadavere di Kate, ma non ha dato l'allarme per salvare le apparenze. Perché domani non si potrà più nascondere la relazione che lo legava alla ragazza nonostante i ventitré anni di differenza tra i due. Perché domani, per tutti, sarà lui il principale indiziato dell'omicidio. Non gli resta che chiedere aiuto a Penn Cage, suo migliore amico nonché avvocato. Per difenderlo, quest'ultimo dovrà scavare sotto la patina di tediosa normalità che avvolge la cittadina, dalla quale emergeranno scomode verità di sesso e droga, ricatto e corruzione politica. Verità che costringeranno lo stesso Cage a mettere in discussione la sua fiducia nell'amico e nell'impeccabile comunità che credeva di conoscere da sempre.

Product Details

ISBN-13:
9788858504239
Publisher:
EDIZIONI PIEMME
Publication date:
10/04/2011
Sold by:
EDIZIONI PIEMME - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
1 MB

Meet the Author

Greg Iles, a bestselling American novelist raised in Mississippi, first gained notice for his smart, what-if storylines based on World War II scenarios. But his career took off when he began to write suspenseful, modern stories of blood and race set in the American South. Many of the books are centered around the Southern lawyer Penn Cage, who made his debut in The Quiet Game, and is now the center of a new trilogy, which includes Natchez Burning and The Bone Tree.

Brief Biography

Hometown:
Natchez, Mississippi
Date of Birth:
1961
Place of Birth:
Stuttgart, Germany
Education:
B.A., University of Mississippi, 1983
Website:
http://www.gregiles.com

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews