Il Piccolo Libro che Salva i tuoi Soldi

Il Piccolo Libro che Salva i tuoi Soldi

by Jason Zweig
     
 

Come avere la meglio su mercati rischiosi, sui truffatori e su voi stessi

Il Piccolo Libro che Salva i tuoi Soldi affronta il dilemma che tormenta risparmiatori ed investitori di tutto il mondo. Dopo l’uragano abbattutosi sul mercato finanziario mondiale, la scomparsa di grandi banche di investimento, il crollo di azioni ed obbligazioni, come ci si…  See more details below

Overview

Come avere la meglio su mercati rischiosi, sui truffatori e su voi stessi

Il Piccolo Libro che Salva i tuoi Soldi affronta il dilemma che tormenta risparmiatori ed investitori di tutto il mondo. Dopo l’uragano abbattutosi sul mercato finanziario mondiale, la scomparsa di grandi banche di investimento, il crollo di azioni ed obbligazioni, come ci si può assicurare che i soldi siano al sicuro? La risposta è: conoscendo meglio i mercati, i “professionisti” che vi operano, ma soprattutto, sé stessi.
Può apparire un consiglio elementare, ma Jason Zweig sa bene quanto queste cose siano difficili da realizzare. Come voce autorevole nel mondo finanziario, ha aiutato migliaia di investitori a raggiungere questi obiettivi e ora, con questo Piccolo Libro, mette la sua esperienza a completa disposizione.

Questo libro rientra nel progetto Democrazia Finanziaria lanciato da CHW Edizioni e Finanze.net nel maggio 2011 con l'obiettivo di portare innovazione e qualità nel mondo della finanza per investimenti e di contribuire a una crescita della cultura finanziaria di investitori e risparmiatori.
Per maggiori informazioni sul progetto visitare il sito www.democraziafinanziaria.it

Il Piccolo Libro che Salva i tuoi Soldi è la guida ideale per quanti vogliono operare direttamente sul mercato. L’autore approfondisce gli aspetti comportamentali e psicologici dell’investimento e analizza la sorprendente propensione al rischio di molti investitori, smantellando miti e credenze su Wall Street e le borse mondiali.

Pagina dopo pagina, Zweig indica semplici strategie per soddisfare il desiderio di sicurezza e di performance soddisfacenti negli investimenti, focalizzandosi su scelte di lungo termine.
Studia le componenti interne ed esterne capaci di influenzare i risultati degli investimenti, spiegando come affrontarli nel modo migliore.
Offre infine una guida pratica, con suggerimenti e consigli per sopravvivere, o meglio, per avere successo in un mercato difficile.
Con un linguaggio diretto ed uno stile gradevole, Zweig va al cuore dei problemi che attanagliano le borse mondiali e mette a disposizione un’efficace guida per interpretarli e vincere la personale sfida con il mondo finanziario.

Al fine di rendere il Piccolo Libro un utile strumento per tutti i risparmiatori ed investitori italiani, le parti del testo con riferimenti a prodotti finanziari e normative proprie del mercato americano, sono state adattate alla nostra realtà nazionale da Alessandro Milesi, curatore del sito www.finanze.net.

JASON ZWEIG cura da anni la rubrica del Wall Street Journal dedicata agli investimenti e alla finanza personale. In precedenza ha collaborato con Time e CNN.com, è stato redattore di Forbes per la sezione dedicata ai fondi comuni e senior writer per la rivista Money. Ospite ricercato di programmi televisivi e radiofonici, Zweig è anche un noto relatore: tiene frequenti conferenze presso l’American Association of Individual Investors, l’Aspen Institute, il CFA Institute, la Morningstar Investment Conference e le Università di Harvard, Stanford e Oxford. Fa parte del comitato di redazione delle riviste Financial History e Journal of Behavioral Finance.

“Quando si parla di investimenti, Jason Zweig conosce gli spettri della vostra mente e i pericoli a cui siete esposti”.
(William J. Bernstein – uno dei fondatori della M.P.T. - Teoria Moderna di Portafoglio)

“In un mondo finanziario pieno di raggiri e truffatori, in cui centinaia di libri promettono di farvi diventare ricchi, quest’opera è un perfetto antidoto. Jason Zweig offre consigli di facile comprensione e di buon senso che insegnano agli investitori come ottenere rendimenti soddisfacenti evitando gli errori indotti da proposte troppo allettanti”.
(Burton G. Malkiel – economista a Princeton; autore di A Random Wald Down Wall Street)

“Investire serve a due cose. La prima è guadagnare. La seconda, che spesso viene trascurata, è proteggere il proprio tenore di vita quando le cose sul mercato si mettono male. Jason Zweig affronta in modo brillante questo secondo aspetto, parlando non solo degli investimenti obbligazionari, ma anche di quelli azionari. L’autore individua e smaschera quei prodotti finanziari creati apposta per far perdere soldi, guidandovi verso quegli investimenti a basso costo e a basso rischio che, storicamente, danno profitti”.
(Jane Bryant Quinn, commentatrice finanziaria fra le più apprezzate negli Stati Uniti – Columnist di Bloomberg)

“Mosè è sceso dalla montagna con i 10 comandamenti. Zweig ce ne lascia solo 3. Ma mentre Mosè ha impiegato 40 anni per giungere alla meta, Zweig ci porta diritti al punto e ci guida verso la nostra oasi degli investimenti”.
(Meir Statman – Professore di Finanza all’Università di Santa Clara)

Read More

Product Details

ISBN-13:
9788895705071
Publisher:
CHW Edizioni
Publication date:
09/04/2012
Sold by:
Simplicissimus Book Farm
Format:
NOOK Book
File size:
541 KB

Customer Reviews

Average Review:

Write a Review

and post it to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews >