×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

In fuga (Runaway)
     

In fuga (Runaway)

by Alice Munro, Susanna Basso
 
«Quando leggiamo la Munro, tutto ci sembra incantevole: ma lo sfondo, vasto e intermittente, che si avverte in ogni riga, è pieno di minacce - morti sinistre, destini incomprensibili, dolori che nessuno potrebbe sopportare, disastri, irruzioni di qualcosa che somiglia all'amore, le tremende ferite che ci infliggono i morti; o al contrario, beffe

Overview

«Quando leggiamo la Munro, tutto ci sembra incantevole: ma lo sfondo, vasto e intermittente, che si avverte in ogni riga, è pieno di minacce - morti sinistre, destini incomprensibili, dolori che nessuno potrebbe sopportare, disastri, irruzioni di qualcosa che somiglia all'amore, le tremende ferite che ci infliggono i morti; o al contrario, beffe crudeli che realizzano i piani di colei che, forse, porta il nome di Provvidenza».

Pietro Citati



«Nonostante tutto, le ragazze fragili e intelligenti che hanno visto svanire i propri talenti, le signore cariche d'esperienze acuminate come lance mortali, sulle quali Alice Munro concentra l'attenzione, vogliono continuare a vivere. Questo ce le fa amare. La bellezza dei loro mondi interiori, ne siamo certi, è un fuoco che non smetterà mai di ardere e prosperare».

Eraldo Affinati



In questa raccolta della Munro, contrariamente a quanto succede nelle altre, ci sono tre racconti tra loro collegati, che hanno come protagonista la stessa donna, Juliet. I racconti sono separati da bianchi abissi in cui il tempo e i sentimenti precipitano per poi riaffiorare dando vita a situazioni che costituiscono storie a sé stanti. È come se le storie della Munro tutte insieme narrassero un lungo romanzo-mosaico in cui ciascuna tessera è la vita di una donna e del paesaggio umano e naturale che la circonda.

Product Details

ISBN-13:
9788858402122
Publisher:
EINAUDI
Publication date:
10/07/2010
Sold by:
GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
557 KB

Meet the Author

The Canadian writer Alice Munro transformed our understanding of what stories could do, achieving the kind of psychological depth once only believed possible in novels. She has been the recipient of many awards and prizes, including the 2013 Nobel Prize in Literature and the 2009 Man Booker International Prize. She is the author of 14 short story collections and is credited with revolutionizing the architecture of short stories.

Brief Biography

Hometown:
Clinton, Ontario, and Comox, British Columbia
Date of Birth:
July 10, 1931
Place of Birth:
Wingham, Ontario, Canada
Education:
University of Western Ontario (no degree)

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews