La lettera scarlatta by Nathaniel Hawthorne | NOOK Book (eBook) | Barnes & Noble
La lettera scarlatta

La lettera scarlatta

by Nathaniel Hawthorne
     
 

View All Available Formats & Editions

Impostare nel dura comunità puritana di Boston del XVII secolo, questo racconto di un'adultera entanglement che risultati in una nascita illegittima rivela di Nathaniel Hawthorne interessa la tensione tra il pubblico e il privato selves. Pubblicamente in disgrazia e ostracizzato, Hester Prynne disegna sulla sua forza interiore e la certezza dello spirito ad

Overview

Impostare nel dura comunità puritana di Boston del XVII secolo, questo racconto di un'adultera entanglement che risultati in una nascita illegittima rivela di Nathaniel Hawthorne interessa la tensione tra il pubblico e il privato selves. Pubblicamente in disgrazia e ostracizzato, Hester Prynne disegna sulla sua forza interiore e la certezza dello spirito ad emergere come la prima vera eroina della narrativa americana. Arthur Dimmesdale, intrappolato dalle regole della società, si pone come un classico studio di un sé diviso.

Nathaniel Hawthorne è stato uno scrittore del XIX secolo americano romanziere e storia corta. Egli è visto come una figura chiave nello sviluppo della letteratura americana per i suoi racconti della storia coloniale della nazione.

Product Details

ISBN-13:
2940016450513
Publisher:
Nook Classics
Publication date:
06/20/2013
Sold by:
Barnes & Noble
Format:
NOOK Book
Pages:
253
File size:
779 KB

Related Subjects

Meet the Author

Poco dopo la laurea al Bowdoin College, Hathorne cambiò il suo nome a Hawthorne. Hawthorne pubblicò anonimamente il suo primo lavoro, un romanzo intitolato Fanshawe, nel 1828. Nel 1837, pubblicò racconti Twice-Told e si fidanzò con Sophia Peabody l'anno successivo. Ha lavorato presso una casa personalizzata e si unì una comunità utopica trascendentalista, prima di sposare Peabody nel 1842. La coppia si trasferisce a The Old Manse a Concord, Massachusetts, poi passare a Salem, il Berkshires, poi a The Wayside a Concord. La lettera scarlatta fu pubblicata nel 1850, seguita da una successione di altri romanzi. Un appuntamento politico preso Hawthorne e la famiglia in Europa prima di tornare al The Wayside in 1860. Hawthorne è morto il 19 maggio 1864, lasciando dietro di sé la moglie e i loro tre figli.

Gran parte della scrittura di Hawthorne centri nei dintorni di New England e molte funzionalità morale allegorie di ispirazione puritana. Il suo lavoro è considerato parte del movimento romantico e comprende romanzi, racconti e una biografia del suo amico, il Presidente degli Stati Uniti Franklin Pierce.

Brief Biography

Date of Birth:
July 4, 1804
Date of Death:
May 19, 1864
Place of Birth:
Salem, Massachusetts
Place of Death:
Plymouth, New Hampshire
Education:
Bowdoin College, Brunswick, Maine, 1824

Customer Reviews

Average Review:

Write a Review

and post it to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews >