×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

La pietra del cielo
     

La pietra del cielo

by Jack Whyte
 
È l'anno del Signore 369. La Britannia, fino a poco prima in saldo possesso dei Romani, si trova a dover fronteggiare la minaccia delle genti barbare. Un attacco di proporzioni terrificanti viene mosso al confine settentrionale difeso dal Vallo di Adriano. Gaio Publio Varro, veterano delle legioni africane, ancora una volta è chiamato a dare prova del

Overview

È l'anno del Signore 369. La Britannia, fino a poco prima in saldo possesso dei Romani, si trova a dover fronteggiare la minaccia delle genti barbare. Un attacco di proporzioni terrificanti viene mosso al confine settentrionale difeso dal Vallo di Adriano. Gaio Publio Varro, veterano delle legioni africane, ancora una volta è chiamato a dare prova del suo valore. In quelle prospere terre, la civiltà romana è messa a dura prova. Quelli che seguono sono anni bui, in cui sono in molti a chiedersi se valga davvero la pena battersi per difendere un mondo che pare destinato a finire, o se non sia meglio fuggire lontano. Ma non Publio Varro. Dopo una lunga carriera militare, decide di lasciare l'esercito romano, per tornare nel luogo che gli ha dato i natali e riprendere l'attività che fu dei suoi avi: il fabbro. Anni prima, suo nonno, con il ferro estratto da una pietra "caduta dal cielo", aveva creato armi che si conservano affilate e lucenti come nessun'altra. In possesso di un sapere prezioso, affronta mille vicissitudini, giungendo a prosciugare un intero lago per ritrovare quelle pietre misteriose e forgiare una spada leggendaria: la mitica Excalibur. Sarà così che darà un futuro alla sua terra. Lui ancora non lo sa, ma quella spada segnerà il destino di un suo diretto discendente, colui che diverrà re di tutta la Britannia: Artù.

Product Details

ISBN-13:
9788858503966
Publisher:
EDIZIONI PIEMME
Publication date:
03/22/2011
Sold by:
EDIZIONI PIEMME - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
1 MB

Related Subjects

Meet the Author

Jack Whyte was born in 1939 and raised in Scotland. He later migrated to Canada from the UK, in 1967, as a teacher of High School English, but only taught for a year before starting to work as a professional singer, musician, actor and entertainer. He is the author of the internationally bestselling Camulod Chronicles series of books (also known as A Dream of Eagles series) and the Templar trilogy.

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews