La riabilitazione neuropsicologica: Un'analisi basata sul metodo evidence-based medicine

La riabilitazione neuropsicologica: Un'analisi basata sul metodo evidence-based medicine

by Giuseppe Vallar, Anna Cantagallo, Stefano Cappa, Pierluigi Zoccolotti
     
 

Il volume presenta i lavori di revisione della letteratura relativa alla riabilitazione neuropsicologica effettuati come lavoro preparatorio per la Consensus Conference sulla Riabilitazione neuropsicologica che si è tenuta a Siena nel febbraio del 2010 sotto gli auspici di una serie di associazioni e società scientifiche e professionali.

See more details below

Overview

Il volume presenta i lavori di revisione della letteratura relativa alla riabilitazione neuropsicologica effettuati come lavoro preparatorio per la Consensus Conference sulla Riabilitazione neuropsicologica che si è tenuta a Siena nel febbraio del 2010 sotto gli auspici di una serie di associazioni e società scientifiche e professionali. L’approccio usato in modo comune in tutte le revisioni è quello della "evidence-based medicine" che consente di arrivare a delle raccomandazioni sull'efficacia dei diversi trattamenti riabilitativi con un solido ancoraggio nella letteratura scientifica internazionale.

Alla stesura di queste revisioni hanno partecipato i principali esperti neuropsicologi italiani. Il volume rappresenta così un update fondamentale per il professionista (fisiatra, logopedista, neurologo, neuropsicologo, psicologo, terapista della riabilitazione, terapista occupazionale)che svolge la sua attività nell’ambito della riabilitazione neuropsicologica.

Read More

Product Details

ISBN-13:
9788847023482
Publisher:
Springer Milan
Publication date:
12/28/2011
Edition description:
2012
Pages:
301
Product dimensions:
6.14(w) x 9.21(h) x 0.66(d)

Customer Reviews

Average Review:

Write a Review

and post it to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews >