×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

La signora Dalloway (Einaudi)
     

La signora Dalloway (Einaudi)

by Virginia Woolf, Anna Nadotti
 

See All Formats & Editions

13 giugno 1923. Clarissa Dalloway, una signora dell'alta borghesia londinese, esce a comprare i fiori per la festa che sta organizzando per la sera. Passeggia per le strade di Londra, sfiora la vita di tanti sconosciuti, ma non ha il fare allegro di chi si prepara a qualcosa di lieto. Il suo incedere è incerto e continuamente ostacolato da pensieri che le

Overview

13 giugno 1923. Clarissa Dalloway, una signora dell'alta borghesia londinese, esce a comprare i fiori per la festa che sta organizzando per la sera. Passeggia per le strade di Londra, sfiora la vita di tanti sconosciuti, ma non ha il fare allegro di chi si prepara a qualcosa di lieto. Il suo incedere è incerto e continuamente ostacolato da pensieri che le affollano la mente, da ricordi che si intrecciano con la nostalgia di ciò che è sfuggito e mai potrà tornare. Desideri, angosce e paure della solitudine, della morte ma anche della vita, si rincorrono in un flusso incessante di parole che aprono ad altre parole. Con La signora Dalloway , qui proposta in una nuova traduzione, Virginia Woolf ci regala un grande romanzo lirico, capace di rivelare tutta la precarietà degli esseri umani, feriti dalle circostanze, inermi di fronte alle correnti della sofferenza e della gioia.

Product Details

ISBN-13:
9788858406106
Publisher:
EINAUDI
Publication date:
05/22/2012
Sold by:
GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
945 KB

Related Subjects

Meet the Author

Virginia Woolf (1882¿1941) was one of the major literary figures of the twentieth century. An admired literary critic, she authored many essays, letters, journals, and short stories in addition to her groundbreaking novels. Her best-known books include the novels Mrs. Dalloway, To the Lighthouse, and Orlando, and the book-length essay A Room of One's Own.

Brief Biography

Date of Birth:
January 25, 1882
Date of Death:
March 28, 1941
Place of Birth:
London
Place of Death:
Sussex, England
Education:
Home schooling

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews