La strada nella nebbia

La strada nella nebbia

by Laura Facchinetti
La strada nella nebbia

La strada nella nebbia

by Laura Facchinetti

eBook

$6.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Precarietà del lavoro e crisi esistenziale dei giovani sono i temi del romanzo, un po’ autobiografico ed un po’ di fantasia.
L’ambiente è quello della provincia lombarda, zona economicamente ricca ma che non sfugge alla situazione di crisi lavorativa, soprattutto giovanile. Questo problema della precarietà, pur se lasciato in sottofondo, marca tutta la storia e rimane a segnalare il disagio sociale di intere generazioni di giovani.
Protagonista è Chiara, una ragazza semplice, disponibile verso gli amici, che sa aiutare e consigliare nei momenti difficili. Lei stessa ne attraversa, di carattere sentimentale, mentre si dimostra particolarmente corazzata nell’affrontare i disagi del lavoro: non si da mai per vinta, perde un lavoro perché la ditta chiude o per altri motivi? È subito alla ricerca di uno nuovo. Fino alla decisione matura di dedicarsi completamente ad aiutare il prossimo.
Anche le amiche di Chiara sono soggetti positivi, concrete e determinate.
Ne escono un po’ meno bene i maschi, sballottati da vicende che non sempre sanno controllare, come la droga o il rapporto con le proprie partner.

Product Details

ISBN-13: 9788869492686
Publisher: Mnamon
Publication date: 05/07/2018
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 556 KB
Language: Italian

About the Author

Mi chiamo Laura, ho trentanove anni e vivo in un paese della provincia di Bergamo. Ho un diploma in ragioneria e lavoro nel campo delle spedizioni. La passione per i libri si accese in me all'età di otto anni, quando iniziai ad andare in biblioteca; da lì nacque anche una propensione per la scrittura (ovviamente ai tempi non riuscivo a scrivere romanzi né racconti, ma un semplice diario segreto e letterine).
A scuola mi piaceva scrivere temi, era la materia nella quale avevo i voti più alti rispetto alle altre materie.
Ho scritto diversi racconti e poesie, mai pubblicati, e l'idea di scrivere il mio primo manoscritto "La strada nella nebbia" m'è venuta a trentacinque anni, anno in cui avevamo poco lavoro in ditta e non sapevo come impegnare il tempo libero. Ora che ho ripreso a lavorare, cerco di ritagliare dei piccoli spazi per riuscire a portare a termine il mio terzo manoscritto.
Abito da sola con il mio gatto.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews