×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

La tua reputazione su Google i i Social Media: Prevenire, monitorare, curare
     

La tua reputazione su Google i i Social Media: Prevenire, monitorare, curare

by Antonio De Nardis
 

In un mondo sempre più digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende, prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c’è qualcuno che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti – non va

Overview

In un mondo sempre più digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende, prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c’è qualcuno che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti – non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Profili personali, profili falsi o di omonimi, commenti, news vere o false, foto, video: insomma, tutta la nostra vita reale e digitale, se non viene correttamente curata e protetta in termini di privacy e visibilità, rischia di apparire nei primi risultati delle ricerche online. Per questo motivo è necessario imparare a: • governare i primi risultati sui motori di ricerca e sui social media; • monitorare e migliorare la propria reputazione online; • governare in maniera puntuale la privacy digitale; • gestire efficacemente le situazioni di crisi online. Ecco allora la necessità di un libro che tratti in modo approfondito tutte le soluzioni efficaci, spiegate in modo chiaro e attraverso pratici esempi, per tutelare e far crescere la reputazione online di aziende, manager, professionisti e… di tutti noi.

Product Details

ISBN-13:
9788820357771
Publisher:
Hoepli
Publication date:
06/10/2013
Sold by:
eDigita
Format:
NOOK Book
Pages:
320
File size:
13 MB
Note:
This product may take a few minutes to download.

Related Subjects

Meet the Author

Antonio de Nardis Opera dal 2000 nel Marketing digitale e nella gestione strategica dei Social Media. Ha lavorato per importanti gruppi finanziari (UBI Banca, Eurizon Financial Group, Intesa San Paolo, Banca Fideuram) oltre che nelle aree marketing e sales di multinazionali leader del largo consumo (Bolton Group, Candy Group) e per importanti nomi del mondo consulting firm (Grant Thornton Group, DMR Consulting, Everis, Soft People Group). Da anni insegna nelle maggiori Università italiane (IULM, Università Cattolica, SDA Bocconi) come docente in Master executive con indirizzo social e digital marketing. Sono numerose anche le collaborazioni con scuole di formazione in management (European House of Ambrosetti, Il Sole 24 Ore Formazione, FERPI, ADICO).Imprenditore appassionato di marketing digitale, è amministratore di Bruce Clay Europe, agenzia di SEO e marketing digitale nata negli Stati Uniti nel 1996. Dal 2009 insegna “Marketing sui motori di ricerca” in numerosi master professionali organizzati da Sole 24 Ore e Iulm. Relatore in vari eventi internazionali di marketing digitale tra cui SMX, Emetrics, BIT e SMAU, vanta esperienze di management internazionale nel marketing di Ferrero e Campari, per cui nel 2000 ha lanciato la campagna “Crodino-Gorilla”. È coautore del libro La tua reputazione su Google e i social media, pubblicato da Hoepli.

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews