×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Malombra
     

Malombra

by Antonio Fogazzaro
 

See All Formats & Editions

Marina di Malombra, tipica figura di donna sensuale e affascinante, sconvolta dalla convinzione di rincarnare lo spirito di una sua antenata. Marina, infatti, una sera trova nel cassetto di un secrétaire della sua camera una ciocca di capelli, un guanto, uno specchio e un manoscritto in cui un'antenata, Cecilia, che il marito geloso aveva tenuta lì

Overview

Marina di Malombra, tipica figura di donna sensuale e affascinante, sconvolta dalla convinzione di rincarnare lo spirito di una sua antenata. Marina, infatti, una sera trova nel cassetto di un secrétaire della sua camera una ciocca di capelli, un guanto, uno specchio e un manoscritto in cui un'antenata, Cecilia, che il marito geloso aveva tenuta lì prigioniera ad espiare la sua colpa d'amore, aveva scritto. Da allora Marina crede davvero di avere in sé l'anima della morta e si convince che lo zio, con cui vive, rincarni il marito di Cecilia, e Corrado Silla, un giovane oscuro scultore, ospite dello zio, l'antico amante dell'antenata. Corrado si accende di passione sensuale per Marina; Fra i due si inserisce la figura di Edith, una fanciulla segretamente innamorata di Corrado, che invano cerca di sottrarlo al pericoloso influsso di Marina.

Product Details

BN ID:
2940038160551
Publisher:
Milano : Baldini, Castoldi & ce.
Sold by:
Barnes & Noble
Format:
NOOK Book
File size:
11 MB
Note:
This product may take a few minutes to download.

Meet the Author

Antonio Fogazzaro (Vicenza, 25 marzo 1842 - Vicenza, 7 marzo 1911) è stato uno scrittore e poeta italiano. Fu nominato senatore del Regno d'Italia nel 1896. Dal 1901 al 1911 fu più volte tra i candidati al Premio Nobel per la letteratura, che tuttavia non vinse.

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews