×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Memoria delle mie puttane tristi
     

Memoria delle mie puttane tristi

5.0 1
by Gabriel García Márquez
 
"L'anno dei miei novant'anni decisi di regalarmi una notte di folle amore con un'adolescente vergine." Comincia così Memoria delle mie puttane tristi, ideale compimento di un libro indimenticabile come L'amore ai tempi del colera. A raccontare è la voce del protagonista, un giornalista eccentrico e solitario, appassionato di musica classica,

Overview

"L'anno dei miei novant'anni decisi di regalarmi una notte di folle amore con un'adolescente vergine." Comincia così Memoria delle mie puttane tristi, ideale compimento di un libro indimenticabile come L'amore ai tempi del colera. A raccontare è la voce del protagonista, un giornalista eccentrico e solitario, appassionato di musica classica, che giunto in tarda età scopre il piacere inverosimile di contemplare il corpo nudo di una donna che dorme, senza le urgenze del desiderio o gli intralci del pudore. Scopre forse per la prima volta l'amore, quello che non ha mai cercato in tutte le donne che ha incontrato e conosciuto, trovando "l'inizio di una nuova vita a un'età in cui la maggior parte dei mortali è già morta". Struggente e gioioso al tempo stesso, Memoria delle mie puttane tristi è l'emozionante riscoperta dell'universo fantastico e inimitabile di uno dei massimi e più amati scrittori contemporanei, un atto di magia narrativa che si impossessa dei nostri sentimenti, penetrando il mistero della vita.

Product Details

ISBN-13:
9788852011481
Publisher:
MONDADORI
Publication date:
10/07/2010
Sold by:
ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
629 KB

Related Subjects

Meet the Author

One of the most important writers of the 20th century, Gabriel Garcí­a Márquez (1927-2014) was a Colombian novelist, short-story writer, screenwriter, and journalist who popularized magical realism, a technique which uses magical elements and events in order to explain real experiences. In 1982, he was awarded the Nobel Prize in Literature. He is perhaps best known for his book One Hundred Years of Solitude (1967), a novel that was both a critical and commercial success.

Brief Biography

Hometown:
Mexico City, Mexico
Date of Birth:
March 6, 1928
Place of Birth:
Aracataca, Colombia
Education:
Universidad Nacional de Colombia, 1947-48, and Universidad de Cartagena, 1948-49

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews

Memoria delle mie puttane tristi 5 out of 5 based on 0 ratings. 1 reviews.
Anonymous More than 1 year ago
Is this where u ment? Darling?