×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Miss S.
     

Miss S.

by Cathleen Schine
 
Su una piccola isola sperduta al largo del Maine, c'è una splendida dimora ottocentesca trasformata in residenza per artisti dall'ultimo discendente della famiglia Treekape, Dick. È qui che, dopo una lunga e ansiosa attesa da parte del padrone di casa e dei suoi sette ospiti, il potentissimo, odiosissimo, temutissimo critico letterario e conduttore

Overview

Su una piccola isola sperduta al largo del Maine, c'è una splendida dimora ottocentesca trasformata in residenza per artisti dall'ultimo discendente della famiglia Treekape, Dick. È qui che, dopo una lunga e ansiosa attesa da parte del padrone di casa e dei suoi sette ospiti, il potentissimo, odiosissimo, temutissimo critico letterario e conduttore televisivo Gene Gill, detto G.G., fa finalmente la sua comparsa in una nebbiosa alba di settembre. Ma non come tutti si aspettano, bensì cadavere, avvolto dalle alghe e lambito dalle onde dell'oceano. E non si tratta di una morte accidentale: G.G. è stato assassinato. Ma da chi? E perché? Certo, l'uomo non godeva di grande simpatia da parte dei presenti, ma da lì a ucciderlo... Subito il giovane detective Oakwood giunge sul posto, e aiutato in modo decisamente singolare dall'ospite più eccentrica e anziana del gruppo, la famosa scrittrice di gialli Violet Shawn Dunston, all'anagrafe Miss Skattergoods, cerca di risolvere il mistero. Originariamente pubblicato a puntate sul "New York Times", Miss S. è un piccolo romanzo pieno di humour in cui per la prima volta Cathleen Schine si cimenta nel giallo classico con il suo tocco personale e inconfondibile, acuto e sofisticato al tempo stesso, giocando con vizi, vezzi e rivalità del mondo dell'arte. In questo divertissement alla Agatha Christie l'autrice tratteggia brillantemente una variegata galleria di personaggi - l'attempato mecenate dal passato misterioso, la pittrice maliarda, il compositore in crisi creativa, il goffo studioso, l'ombrosa scrittrice, la florida ceramista, l'ingenua fotografa - in cui trionfa l'irriverente e irresistibile figura di Miss Skattergoods, ben nota ai lettori de La lettera d'amore.

Product Details

ISBN-13:
9788852019289
Publisher:
ARNOLDO MONDADORI EDITORE
Publication date:
05/17/2011
Sold by:
ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
987 KB

Related Subjects

Meet the Author

Cathleen Schine has been dubbed a modern-day Jane Austen for her "satires with heart." Her internationally bestselling novels include The Three Weissmanns of Westport, and two which have been turned into movies (The Love Letter, which was made into a movie starring Kate Capshaw, and Rameau’s Niece, renamed The Misadventures of Margaret, starring Parker Posey). Her many articles and essays have appeared in The New Yorker, The New York Review of Books, and elsewhere.

Brief Biography

Hometown:
New York, New York, and Venice, California
Date of Birth:
1953
Place of Birth:
Bridgeport, Connecticut
Education:
B.A., Barnard College, 1976
Website:
http://www.cathleenschine.com/

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews