Per caso

Per caso

by Rita Carla Francesca Monticelli
Per caso

Per caso

by Rita Carla Francesca Monticelli

Paperback

$11.99 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Conosci il tuo nemico.

Su Thalas, la guerra tra la colonia umana e la specie autoctona delle sirene ha raggiunto un punto di stallo. Ridotte in numero a causa della superiorità tecnologica di quelli che definiscono invasori, le creature aliene si sono rifugiate nell'arcipelago TX, in una remota regione dell'unico enorme oceano che avvolge il pianeta, ma non hanno smesso di combattere.
Tra gli ufficiali del Corpo della Difesa, specializzato nello sventare gli attacchi terroristici delle sirene, c'è un medico da tutti conosciuto con il nome di battaglia Doc. Questi, di ritorno insieme alla sua partner da una ricognizione in una delle isole appartenenti al dominio sirenico, si imbatte per caso nel relitto della Chance, una nave interstellare adibita al trasporto di nuovi colonizzatori, scomparsa in circostanze misteriose diversi decenni prima.
L'indagine per rivelare gli eventi che hanno segnato il drammatico destino dell'equipaggio e dei passeggeri della Chance spingerà Doc a conoscere per la prima volta da vicino il suo nemico e a tentare di comprenderlo, fino a confrontarsi con lui e a trovare dei punti in comune.

Ma due nemici potranno mai fidarsi completamente l'uno dell'altro?

Product Details

ISBN-13: 9781519395917
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 11/22/2015
Pages: 258
Product dimensions: 5.24(w) x 7.99(h) x 0.58(d)
Language: Italian

About the Author

Nata a Carbonia nel 1974, Rita Carla Francesca Monticelli vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, oltre che traduttrice letteraria e scientifica. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, in passato ha ricoperto il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente della docente di Ecologia presso il Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia dell'Università degli Studi di Cagliari.
Dal 2009 si occupa di narrativa.
Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza "Deserto rosso", composta da quattro volumi disponibili sia separatamente che sotto forma di raccolta. Quest'ultimo volume è stato un bestseller Amazon in Italia raggiungendo la posizione n. 1 nel Kindle Store nel novembre 2014.
Grazie alla pubblicazione della serie nel 2014 è stata indicata da Wired Magazine come una dei dieci migliori autori indipendenti italiani e ciò le è valso la partecipazione come relatrice al XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Frankfurter Buchmesse 2014.
Gli altri suoi romanzi sono "Il mentore" (thriller, 2014), la cui edizione inglese, "The Mentor", edita da AmazonCrossing, è un bestseller internazionale, "Affinità d'intenti" (thriller, 2015), "Sindrome" (thriller, 2016), "Oltre il limite" (thriller, 2017) e "L'isola di Gaia" (fantascienza, 2014). Quest'ultimo è ambientato nella stessa linea temporale di "Deserto rosso" e insieme a esso, e ad altri romanzi, tra cui "Ophir. Codice vivente" (2016), fa parte di un ciclo fantascientifico denominato Aurora.

"Per caso" è il suo nono libro.

Appassionata di fantascienza e soprattutto dell'universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il suo nickname Anakina e ha una sua rubrica, intitolata "Life On Mars?", nel podcast e blog FantascientifiCast. È inoltre una rappresentante ufficiale italiana dell'associazione internazionale Mars Initiative e un membro dell'International Thriller Writers Organization.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews