×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Social Media ROI: Sfruttare le tecnologie social e viral per fare profitto in azienda
     

Social Media ROI: Sfruttare le tecnologie social e viral per fare profitto in azienda

by Olivier Blanchard
 
I social media non sono un investimento semplice; si tratta di una spesa diversa da tutte le altre che mettete a budget. Lo sforzo professionale richiesto per affrontarli correttamente è importante e il non sapere esattamente come questo mondo possa aiutare il vostro business rappresenta uno spreco di risorse. In Social media ROI, Blanchard offre tutti gli spunti

Overview

I social media non sono un investimento semplice; si tratta di una spesa diversa da tutte le altre che mettete a budget. Lo sforzo professionale richiesto per affrontarli correttamente è importante e il non sapere esattamente come questo mondo possa aiutare il vostro business rappresenta uno spreco di risorse. In Social media ROI, Blanchard offre tutti gli spunti necessari per una comunicazione social sensibile, sostenibile e profittevole, e spiega in concreto come misurarne il risultato operativo a livello di redditività del capitale investito nell'impresa. L'autore ci accompagna in un viaggio che parte dal creare una strategia per raggiungere i propri obiettivi, fino ai modi per calcolare il ritorno sull'investimento, svelando tutti i passi necessari per creare un modello di business vincente. Incredibilmente pratico, oltre che piacevole alla lettura, questo libro offre una chiara roadmap per far crescere le revenue, spalancando alle aziende il mondo dei tweet e dei retweet, dei Mi piace e dei Condividi, dei collegamenti e dei commenti. Che stiate gestendo una piccola startup, o lavoriate per una multinazionale, questo libro vi aiuterà a ottenere più valore da ogni centesimo investito nei social media.

Product Details

ISBN-13:
9788820358068
Publisher:
Hoepli
Publication date:
07/03/2013
Sold by:
eDigita
Format:
NOOK Book
Pages:
320
File size:
4 MB

Meet the Author

Olivier Blanchard è un brand strategist con oltre 15 anni di esperienza di management nel marketing nei settori B2B e B2C, a partire dalla produzione e distribuzione, fino ai new media e ai beni consumer. È a capo di BrandBuilder Marketing, un’azienda di consulenze sui brand che combina i media nuovi con quelli tradizionali; gestisce inoltre il Red Chair Group, che si occupa di training sui social media a livello mondiale. Olivier è molto conosciuto per il suo famoso blog BrandBuilder.

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews