×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Startupper: Guida alla creazione di imprese innovative
     

Startupper: Guida alla creazione di imprese innovative

by Steve Blank
 
Avviare con successo una nuova impresa, che si tratti di unŐattivit tradizionale o di un progetto digitale di ultima generazione, richiede unŐidea originale, unŐattenta pianificazione dei passi da compiere e unŐimplementazione rigorosa di ogni fase. Il manuale guida il neo-imprenditore a far bene le cose per lanciare unŐiniziativa profittevole

Overview

Avviare con successo una nuova impresa, che si tratti di unŐattivit tradizionale o di un progetto digitale di ultima generazione, richiede unŐidea originale, unŐattenta pianificazione dei passi da compiere e unŐimplementazione rigorosa di ogni fase. Il manuale guida il neo-imprenditore a far bene le cose per lanciare unŐiniziativa profittevole e in grado di crescere. Centrale il processo di sviluppo clienti: lŐimprenditore deve immergersi nel mondo in cui i suoi potenziali clienti vivono, per proporre prodotti e servizi innovativi, dotati di tutte le caratteristiche che li rendano preferibili e acquistabili. Ogni passo dettagliatamente descritto: la ricerca del mercato potenziale, la formulazione del modello di business, lŐanalisi delle esigenze dei clienti, il test di prodotto, la verifica operativa del modello di business, il lancio del nuovo prodotto, la preparazione della vendita, il posizionamento del prodotto e dellŐazienda. Fino alla domanda cruciale: insistere sulla posizione o cambiare direzione? A corredo, alcuni preziosi strumenti sono disponibili online tra cui: schemi e liste di controllo, indicazioni normative e un pratico glossario con tutti i termini-chiave.

Product Details

ISBN-13:
9788823875227
Publisher:
Egea
Publication date:
07/01/2013
Series:
Reference , #1
Sold by:
eDigita
Format:
NOOK Book
Pages:
1
File size:
14 MB
Note:
This product may take a few minutes to download.

Related Subjects

Meet the Author

Steve Blank ha una vera marcia in più in tema di innovazione, con la sua capacità di rimodellare radicalmente il modo di costruire startup e di insegnare come si fa impresa. A lui si deve la metodologia Customer Development che ha dato inizio al movimento della Lean Startup. Docente di imprenditorialità presso l’Università di Stanford, alla U.C. di Berkeley e alla Columbia, autore del blog www.steveblank.com considerato una lettura obbligatoria per ogni imprenditore, nel 2011 ha creato Lean LaunchPad, un corso che utilizza la metodologia Customer Development per la formazione di studenti e team di scienziati selezionati dalla U.S. National Science Foundation. La sua attività di imprenditore ha preso avvio nella Silicon Valley nel 1978, all’inizio del boom, con la prima delle sue otto startup. Dopo oltre vent’anni, i risultati comprendevano due buchi nell’acqua, diversi successi, una «bolla dot.com» e l’accumulo di una quantità immensa di conoscenze empiriche che ha dato vita al suo primo libro, The Four Steps to the Epiphany.
Bob Dorf è un cosiddetto imprenditore seriale: ha dato vita alla sua prima azienda di successo all’età di 22 anni e, da quel momento, ad altre sei («due fuoricampo, due successi e tre sconfitte», per usare il linguaggio del baseball). Consulente e investitore, è considerato il padre del Customer Development: dopo le pesanti critiche da lui mosse alla stesura iniziale di The Four Steps to the Epiphany, il primo libro di Steve Blank, i due sono poi diventati amici e colleghi. Imprenditore fin da giovane, Dorf ha smesso di lavorare come dipendente da oltre quarant’anni, quando ha lasciato il lavoro presso la redazione di WINS Radio a New York per lanciare la sua prima startup di successo. Nel tempo «libero» insegna Introduction to venturing presso la Columbia Business School, corso in cui affronta i temi dello sviluppo clienti e della corretta gestione delle startup.

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews