Webinar professionali: Progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci

Webinar professionali: Progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci

by Luca Vanin, Fabio Ballor
     
 

Webinar professionali è il primo manuale italiano sul tema dei seminari online. Il testo nasce dall’esperienza di molti anni maturata dagli autori in una moltitudine di ambiti professionali ed educativi. Nel libro viene presentata una gamma molto articolata e ricca di indicazioni pratiche su come progettare, realizzare e valorizzare l’esperienza

Overview

Webinar professionali è il primo manuale italiano sul tema dei seminari online. Il testo nasce dall’esperienza di molti anni maturata dagli autori in una moltitudine di ambiti professionali ed educativi. Nel libro viene presentata una gamma molto articolata e ricca di indicazioni pratiche su come progettare, realizzare e valorizzare l’esperienza del webinar, sia in campo informativo (marketing, promozione, personal branding) sia in ambito formativo (training, comunicazione, aggiornamento). Webinar professionali accompagna il lettore nel mondo degli eventi online professionali e lo mette nelle condizioni di progettare e realizzare webinar in grado di distinguersi per forma e contenuti, che rispondano ai bisogni e alle aspettative dei partecipanti. Il contributo di questo manuale pratico è soprattutto quello di offrire lo strumento più importante per chi vuole lasciare un’impronta memorabile: la capacità non solo di stupire, ma di coinvolgere il partecipante. è questo il metodo più semplice e più efficace per creare un webinar di successo.

Product Details

ISBN-13:
9788820357788
Publisher:
Hoepli
Publication date:
06/07/2013
Sold by:
eDigita
Format:
NOOK Book
Pages:
192
File size:
6 MB

Meet the Author

Filosofo e psicologo, si è sempre occupato di formazione e consulenza, sia in presenza sia online. Da oltre una decina d’anni si occupa di tutti gli aspetti inerenti l’interazione a distanza, lavorando sulle modalità di comunicazione centrate sul web, sviluppando sistemi di tutoring e orientamento online per importanti realtà universitarie e organizzative; è co-fondatore, con Fabio Ballor, di Insegnalo. it, il primo Social Learning Italiano, che si occupa di sperimentazione didattica, di creazione e sviluppo di strumenti e prodotti formativi online, e di integrazione della formazione online con quella tradizionale.Fabio Ballor: Psicologo, Instructional Designer, si occupa di E-Learning a tutti i livelli, sul piano tecnologico, didattico, progettuale, commerciale. Le sue competenze lo portano a essere docente e tutor di uno dei master storici nel panorama italiano, quello del Laboratorio di Tecnologie per l’Educazione dell’Università di Firenze. È fondatore di Insegnalo.it, il primo Social Learning Italiano, uno spazio aperto a chiunque voglia insegnare e apprendere online. Per Insegnalo.it si occupa di sviluppo di strategie didattiche avanzate e di integrazione delle più recenti metodologie di E-Learning.

Customer Reviews

Average Review:

Write a Review

and post it to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews >