×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Come stare soli
     

Come stare soli

by Jonathan Franzen, Silvia Pareschi
 
Il lettore che si addentra nel variegato insieme di generi e argomenti affrontati in questo volume non si sente mai solo: l'autore, con il suo stile inconfondibile e il suo appassionato spirito critico, è infatti una presenza viva e costante. Il linguaggio brillante e raffinato di Franzen ritorna nelle sue molteplici sfaccettature, adattandosi docilmente alle

Overview

Il lettore che si addentra nel variegato insieme di generi e argomenti affrontati in questo volume non si sente mai solo: l'autore, con il suo stile inconfondibile e il suo appassionato spirito critico, è infatti una presenza viva e costante. Il linguaggio brillante e raffinato di Franzen ritorna nelle sue molteplici sfaccettature, adattandosi docilmente alle esigenze del saggio letterario, del racconto autobiografico, del «pezzo di costume», del giornalismo di indagine. Alla base dei tredici saggi, come afferma lo stesso autore, c'è «il problema di preservare individualità e complessità in mezzo al frastuono e alle distrazioni della cultura di massa: la questione di come stare soli», ovvero il coraggio di coltivare una solitudine che fa paura ma che può diventare la chiave per la nostra sopravvivenza spirituale.

Product Details

ISBN-13:
9788858405253
Publisher:
EINAUDI
Publication date:
11/29/2011
Sold by:
GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format:
NOOK Book
File size:
2 MB

Meet the Author

Considered one of the finest contemporary American authors, Jonathan Franzen has mined his Midwestern background and deep understanding of familial drama to write several multi-generational epic novels. The Corrections won the National Book Award, among other honors, while Freedom was named a notable fiction selection of 2010 by the American Library Association. His fifth novel, Purity, follows the journey of a recent college graduate as she struggles to find her place in a broader social and global context.

Brief Biography

Hometown:
New York, New York
Date of Birth:
1959
Place of Birth:
Western Springs, Illinois
Education:
B.A., Swarthmore College, 1981; studied as a Fulbright scholar at Freie Universität in Berlin
Website:
http://www.jonathanfranzen.com

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews