Contenere i costi: Una via per crescere senza troppe rinunce

Contenere i costi: Una via per crescere senza troppe rinunce

by Massimo Aielli

NOOK Book(eBook)

$27.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Il contenimento dei costi un approccio alla gestione dei risultati economici aziendali non ancora pienamente compreso nelle sue reali potenzialità. Troppo spesso dettato dall'urgenza, si traduce in tagli drastici e indifferenziati: una pratica cui si arriva mal volentieri, quasi fosse una medicina da somministrare solo in situazioni di crisi. Il libro dimostra invece che il contenimento dei costi un meccanismo in grado di liberare risorse inaspettate, già presenti in azienda. Una maggiore e costante attenzione ai costi non solo una via per curare - o prevenire - situazioni di difficoltà, quanto una strada maestra per crescere senza rinunce. Risultato di oltre vent'anni di esperienza in ricerca, formazione manageriale e consulenza direzionale, il volume delinea una logica e un modello generale nel quale ricomprendere e inquadrare tutte le tecniche e i metodi comunemente impiegati in questo campo. Ricco di esempi, schemi di sintesi, check-list di autovalutazione, coglie l'obiettivo di proporre una guida alla comprensione e uno strumento pratico di supporto per tutti coloro che vogliano essere protagonisti o semplici attori nel contenere i costi.

Product Details

ISBN-13: 9788823874084
Publisher: Egea
Publication date: 08/29/2012
Series: SDA - Nuova Cultura d'Impresa , #1
Sold by: eDigita
Format: NOOK Book
Pages: 1
File size: 5 MB

About the Author

Massimo Aielli svolge attività di ricerca e docenza presso il Dipartimento di Accounting dell’Università Bocconi di Milano, dove insegna Programmazione e controllo e Analisi dei costi. È inoltre docente dell’Area Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare di SDA Bocconi School of Management, presso la quale è attualmente direttore dell’Executive Master in Accounting Finance Control.
Da anni svolge attività di consulenza direzionale con particolare riferimento ai sistemi di programmazione e controllo di gestione e di controllo strategico.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews