Counseling Olistico ad Approccio Bioenergetico: Approccio Bioenergetico alla Relazione d'Aiuto

Counseling Olistico ad Approccio Bioenergetico: Approccio Bioenergetico alla Relazione d'Aiuto

by Roberto Fabbroni

NOOK Book(eBook)

$10.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now
LEND ME® See Details

Overview

Il presente saggio è frutto dell’esperienza, della conoscenza e delle ricerche che l’Autore ha svolto negli ultimi 15 anni.
Il testo ha l’intento di far conoscere un nuovo modo di approcciare il Counseling e mantenendo una visione olistica porta l’attenzione in modo sostanziale sull’energia della persona.
Il testo è suddiviso in 4 parti e si inizia la lettura portando la persona all’interno di un percorso di conoscenza che parte dalla nascita delle emozioni di fronte ad un evento e segue con l’analisi dei meccanismi psicologici, fisiologici ed energetici che si sviluppano come conseguenza del conflitto esistenziale che si è creato.
Si parte quindi da un’emozione e si arriva ad un blocco energetico.
A questo punto vengono analizzate metodiche come la MTC, l’Agopuntura, la Bioenergetica (A. Lowen), la Meditazione, ecc., che con il loro approccio energetico riescono a modificare lo stato psico-fisico-emozionale di una persona portandola ad uno stato di ritrovato benessere. Tutto questo corredato con riscontri scientifici.
La fase conclusiva del libro collega il Metodo Summa Aurea®, alla base delle tecniche energetiche utilizzate in questo approccio di counseling, con le tecniche di manipolazione energetica precedentemente analizzate. Il tutto viene integrato con i test sulla spettrografia energetica  (variazione delle onde cerebrali, variazione sistema endocrino, variazione sistema psico-emozionale, variazione energia dei meridiani e chakra, ecc.) svolti su una persona, a riposo e sotto stress, validando la capacità dell’Approccio utilizzato per modificare lo stato di benessere della persona.
Ricapitolando, il testo propone un percorso conoscitivo di come si crea un blocco energetico frutto di un conflitto psicosomatico e di come questo viene affrontato e risolto secondo metodiche riconosciute scientificamente. Viene mostrato il metodo utilizzato in questo approccio, il suo funzionamento, le sue peculiarità e i suoi vantaggi nell’uso e in modo chiaro il collegamento con le tecniche di manipolazione energetica già accreditate.
Il questo modo si tende ad avvalorare l’efficacia del metodo, secondo un percorso logico e scientifico ma al tempo stesso si forniscono studi e test del suo funzionamento in applicazioni pratiche.
Infatti il libro è anche corredato con esempi concreti di applicazione su persone e su gruppi di persone aventi problematiche importanti da risolvere.

Product Details

ISBN-13: 9788827537688
Publisher: Roberto Fabbroni
Publication date: 12/19/2017
Sold by: StreetLib SRL
Format: NOOK Book
File size: 2 MB

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews