Crimson il drago. La Valle dei rubini.

Crimson il drago. La Valle dei rubini.

by Valerie Pike

NOOK Book(eBook)

$4.99
Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
LendMe® See Details
Want a NOOK ? Explore Now

Overview

Crimson il drago. La Valle dei rubini. by Valerie Pike

Crimson non è un drago come tutti gli altri, lui ha un potere speciale: è l'unico drago al mondo in grado di produrre rubini quando piange. 

Questa storia parla di Crimson, un giovane drago che vive in un nascondiglio sulla cima della Montagna Solitaria.

All'inizio della storia, Crimson aspetta impazientemente la mamma, Tuono dalla Coda Nera. Quando la sua caverna ormai trabocca di rubini, la sua mamma arriva per portarli alla Valle dei rubini.

Nel frattempo, nel Castello della Letizia, la Principessa Penelope si prepara per il suo matrimonio e riceve in dono una collana che le porta protezione e fortuna. La malvagia Regina Malvainia aspetta che il matrimonio abbia inizio per rovinarlo con il suo diabolico piano e dividere gli sposi perché trama di sposare il bellissimo principe e prendere il suo tesoro.

Dopo aver trasportato le gemme alla valle, Crimson e la mamma aspettano il matrimonio del Principe Valentin e della Principessa Penelope. I guai cominciano quando Distruggitrice Verde, l'accumulatrice di oro, vede che i draghi hanno portato i rubini alla valle. Il drago cattivo attacca i partecipanti alla cerimonia e strappa la collana dal collo di Penelope, rompendo l'incantesimo prima dell'inizio della cerimonia. Rapisce la principessa, chiede tutti i gioielli della Valle dei rubini come riscatto e vola via verso il suo nascondiglio dove sua figlia Ametista è a fare la guardia. Per essere sicura che Penelope non scappi, Distruggitrice Verde la trasforma in una sirena. La minaccia dicendole che l'incantesimo durerà per sempre a meno che non segua i suoi ordini. Segui Crimson e il Principe nella loro tentativo di salvare la Principessa dalle grinfie del drago cattivo.

La Regina vuole i rubini solo per sé perciò ritorna nel suo castello nella Terra Bon Bon per radunare il suo esercito. Pannocchia Coraggiosa viene a conoscenza del suo piano malvagio e informa il Principe che la Regina vuole marciare sul castello e combattere per le gemme. La regina malvagia e il suo esercito marciano verso la Valle dei rubini.

Gli abitanti del villaggio accorrono alla Valle dei rubini per prendere le pietre prima dell'attacco della Regina ma si incontrano a metà strada. Mentre gli abitanti del villaggio mettono dentro i sacchi le gemme per il Principe, la Regina lancia un attacco non appena il drago verde arriva per prendere il suo riscatto. La regina cattiva e i suoi soldati sono pronti e danno inizio alla battaglia.

Il caos cade sul Regno di Nosmir ancora una volta. Il destino dei rubini e della Principessa Penelope è in pericolo. Il male trionferà sul bene? Riuscirà l'incantesimo di protezione a salvare la principessa? Rimarrà una sirena per sempre?

Vivi anche tu le avventure della Strega Felce Peperina che tenterà di sciogliere l'incantesimo fatto su Penelope. Riuscirà la Principessa a tornare al suo regno? Riuscirà a sposare il suo bel principe? La Regina vincerà la battaglia per lo sposo e i gioielli? Gli abitanti del villaggio saranno finalmente liberi dalle angherie del drago cattivo? Riusciranno Crimson e il Principe a salvare la Valle dei rubini? Scopri il piano di Distruggitrice Verde!

"La Valle dei rubini" è il secondo libro della serie de "Le avventure di Crimson il drago" e insegna che l'amore è più forte dell'avarizia. 

Product Details

BN ID: 2940154709306
Publisher: Babelcube Inc.
Publication date: 08/05/2017
Sold by: Draft2Digital
Format: NOOK Book
File size: 2 MB
Age Range: 6 - 8 Years

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews