Deserto rosso

Deserto rosso

by Rita Carla Francesca Monticelli

Paperback

$22.99
View All Available Formats & Editions
Choose Expedited Shipping at checkout for delivery by Thursday, December 2

Overview

"Fantascienza bella, introspettiva, profonda. Il vero pianeta da esplorare, alla fine, siamo noi." - WIRED Italia
"Una narrazione coinvolgente, credibile e ricca di suspense." - Tom's Hardware

Marte: freddo, arido, rosso, deserto.Senza vita?

Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Tale fallimento e tutte le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Stavolta i cinque astronauti selezionati non viaggeranno per oltre quattrocento milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso.

Tra di loro c'è l'esobiologa svedese Anna Persson, approdata a questa avventura nella speranza di iniziare una nuova vita lontana dalla Terra.
Marte avrà però in serbo per lei un'incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris.

Tutti e quattro i libri della serie di Deserto rosso in un unico volume.

Include i seguenti libri disponibili in formato ebook:
"Deserto rosso - Punto di non ritorno";
"Deserto rosso - Abitanti di Marte";
"Deserto rosso - Nemico invisibile";
"Deserto rosso - Ritorno a casa".

Prefazione di Omar Serafini (FantascientifiCast).

Segui Anna Persson (AnnaPerssonDR) su Twitter!


"Unisce fiction e rigore scientifico e delinea uno scenario credibile nell'ipotizzare come possa avvenire la colonizzazione umana di Marte." - Global Science (magazine dell'Agenzia Spaziale Italiana)


Related collections and offers

Product Details

ISBN-13: 9781494358693
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 12/06/2013
Series: Aurora
Pages: 658
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 1.45(d)

About the Author

Nata a Carbonia nel 1974, Rita Carla Francesca Monticelli vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, oltre che traduttrice letteraria e scientifica. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, in passato ha ricoperto il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente della docente di Ecologia presso il Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia dell'Università degli Studi di Cagliari.

Dal 2009 si occupa di narrativa.
Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza "Deserto rosso", ambientata su Marte e composta di quattro volumi disponibili sia separatamente che sotto forma di raccolta.
Grazie alla pubblicazione di questa serie nel 2014 è stata indicata da Wired Magazine come uno dei dieci migliori autori indipendenti italiani e ciò le è valso la partecipazione come relatrice ad alcuni eventi organizzati nell'ambito del XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino e della Frankfurter Buchmesse 2014.
Nel 2014 ha inoltre pubblicato il thriller "Il mentore" e il romanzo di fantascienza "L'isola di Gaia". Quest'ultimo è ambientato nella stessa linea temporale di "Deserto rosso" e insieme a esso, e ad altri romanzi successivi, tra cui "Ophir. Codice vivente" (2016) e "Sirius. In caduta libera" (2018), fa parte di un ciclo fantascientifico denominato Aurora.

Della stessa autrice sono disponibili anche i thriller "Affinità d'intenti" (2015), "Sindrome" (2016) e "Oltre il limite" (2017), e il romanzo di fantascienza "Per caso" (2015).

Finora tutti i suoi libri sono stati bestseller Amazon in Italia. In particolare la raccolta di "Deserto rosso" ha raggiunto la posizione numero uno della classifica generale del Kindle Store nel novembre 2014.

I libri della serie di "Deserto rosso" sono disponibili anche in inglese col titolo "Red Desert", mentre l'edizione inglese de "Il mentore", col titolo "The Mentor", è stata pubblicata nel 2015 da AmazonCrossing ed è diventata un bestseller Amazon, raggiungendo la posizione numero uno nella classifica generale del Kindle Store negli USA, nel Regno Unito e in Australia nell'ottobre 2015.

Dal 2012 ha una sua rubrica nel podcast FantascientifiCast. Dal 2013 è rappresentante italiana di Mars Initiative.
Appassionata di fantascienza e soprattutto dell'universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il suo nickname Anakina.

Customer Reviews