Felice in tre settimane: saggio breve ed essenziale sul pensiero positivo e la crescita personale basato sulla meditazione trascendentale, sulla teoria dei 21 giorni e sulla filosofia del sorriso

Felice in tre settimane: saggio breve ed essenziale sul pensiero positivo e la crescita personale basato sulla meditazione trascendentale, sulla teoria dei 21 giorni e sulla filosofia del sorriso

by Pierluigi Tamanini

Paperback

$9.99
Choose Expedited Shipping at checkout for guaranteed delivery by Friday, May 31

Overview

"Tamanini, una nuova scoperta!"
Lettore con Acquisto verificato da Amazon

In questo ebook trovate un corso per la felicità: si tratta di teorie ed esercizi che, se seguiti con passione e attenzione, vi condurranno in sole tre settimane a una gioia infinita. Non sto esagerando, il corso è pensato come un cambio di prospettiva che vi permetterà di scovare ciò che si nasconde dietro la vita abitudinaria di tutti i giorni. Ho cercato di essere il più conciso possibile, ben sapendo quanto vale il tempo di ognuno...
Per concepire, elaborare e sintetizzare all'osso questo corso basato sulla meditazione, c'è voluta un'intera esistenza, ovvero all'incirca 35 anni di vita e più di 15 anni di ricerca personale attiva, compresa la lettura - o meglio lo studio approfondito - di centinaia tra saggi filosofici, trattati esistenziali, romanzi psicologici e libri riguardanti mente, corpo e spirito. Soltanto così è stato possibile raccogliere tutto il materiale, condensarlo in un solo saggio ed infine ridurlo a 21 brevi lezioni (si tratta di 5 soli minuti di lettura al giorno) chiare, semplici e funzionali agli impegni quotidiani di ognuno.

Se cercate il benessere fisico, il benessere psicologico e il benessere dell'anima, Felice in Tre Settimane è il libro che fa per voi!

Ci sarebbe tanto altro da dire da parte mia e tanto altro da chiedere da parte vostra: per questo vi invito a commentare liberamente ogni riga che ho scritto, a esprimere ogni dubbio che vi sentite dentro, e a contattarmi privatamente se lo ritenete necessario (in quel caso vi fornirò una mail personale), anche se sono convinto che proprio esprimendo le proprie emozioni e condividendole con tutti si possa prenderne consapevolezza.

Il segreto è l'ascolto, ma per scoprirlo da sé è bene seguire con attenzione le 21 lezioni.

Alla base c'è un nuovo tipo di meditazione ideato dall'autore basato sulla meditazione trascendentale e su varie tecniche di meditazione, tra cui la meditazione camminata (o camminata meditativa) e la "meditazione respirazione".

- - -

INDICE delle 21 LEZIONI

Ecco i 21 consigli (se ne iniziate a metterne in pratica uno al giorno ci vogliono solo 3 settimane!) per essere felice che saranno affrontati e spiegati teoricamente e praticamente all'interno del libro:

Prima settimana:
- rallentare
- ascoltarsi
- tenersi occupati, oppure oziare consapevolmente
- passare più tempo socializzando, oppure imparare a stare da soli
- essere produttivi, oppure consapevolmente improduttivi
- organizzarsi meglio
- smettere di preoccuparsi

Seconda settimana:
- smettere di lamentarsi
- ridimensionare le aspettative, oppure puntare in alto, ma a piccoli passi
- pensare positivo
- vivere al presente
- lavorare su se stessi: corpo, anima e mente
- sviluppare una personalità socievole (o comunque disponibile e gentile)
- sorridere

Terza settimana:
- essere se stessi, senza maschere (v. scalzing)
- eliminare sentimenti negativi
- risolvere i problemi subito, senza mai procrastinare
- coltivare i rapporti intimi, senza darli per scontati
- considerare la felicità come un diritto e un dovere
- esprimere i propri pensieri/idee/opinioni
- essere creativi

Vi starete chiedendo come sia possibile diventare felici o raggiungere l'illuminazione o riempirsi di gioia infinita in così breve tempo... be', non solo è possibile, ma molto probabile - sempre che si segua alla lettera ogni parola.

Ciò che conta veramente è il puro desiderio di voler diventare felici qui e ora: il sentiero del sorriso è in salita eppure, appena iniziamo a percorrerlo a piedi nudi, ci sembra di volare!

Buona felicità a tutti!

E infinitamente grazie!

"È un vanto per la nostra redazione avere scoperto Pierluigi Tamanini."
W. Amighetti - Critico letterario

Product Details

ISBN-13: 9781517071202
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 08/26/2015
Pages: 44
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 0.09(d)

About the Author

Se desideri leggere i miei libri gratis o scoprire come diventare uno scrittore, iscriviti subito alla newsletter su www.pierluigitamanini.com
(seleziona il sito precedente, tasto destro del mouse e "vai al link"!)

"Pierluigi Tamanini è un grande dosatore di emozioni, capace, come pochi altri, di emozionare e di colpire, a volte anche duro, i propri lettori."
www.passionelettura.it

Vive in un paesino di montagna sopra Trento, dove è nato il giorno di Natale del 1977. A venticinque anni, fresco di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, è stato all'estero - Paraguay, Spagna e Inghilterra - durante lunghi stage e interscambi culturali. Rientrato in Italia ha lavorato come operaio metalmeccanico, postino, insegnante di materie tecniche, architetto, ingegnere ambientale in diversi settori (raccolte differenziate, indagini fognarie, sicurezza cantieri), archeologo, tecnico informatico, insegnante di sostegno, capotreno: ritiene la precarietà importante per la raccolta di materiale narrativo per i suoi romanzi.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews