Gondra

Gondra

by Rossana Condoleo

Paperback

$14.70
Choose Expedited Shipping at checkout for delivery by Monday, June 21

Overview

Gli occhi di Gondra, velati da un rapimento primordiale, si poggiavano languidamente sul rosso dei papaveri, ma il suo corpo fremeva ed esigeva immediata soddisfazione. Nella nebbia dei sensi che avvolgeva il fruscio dei vestiti, echeggiava muto il suo desiderio.
•‒◆‒•
Ammazzo pure la tua donna delle pulizie, hai capito? Dimmi che hai capito! Hai capito?! urla lo stalker.
•‒◆‒•
Il corpo di Gondra è proteso verso [...], come a non voler perdere nemmeno una virgola di tutto quel discorso assurdo. Se tanta perfezione esiste, perché lui non la vuole per sempre? Perché si accontenta di un sorso ogni tanto di felicità piuttosto che dell'intera cantina?
•‒◆‒•
Cos'è il vuoto se non un atollo eretto sul mare dei drammi, dove il cuore riprende fiato prima di rigettarsi tra i flutti e nuotare oltre, verso la speranza?! Ma esiste la terra ferma, oppure esistono solo atolli? Le tattiche di sopravvivenza umana sono infinite, quanto i colori della natura, e dove esse non funzionano, l'io rimane esposto alle minacce ed i pericoli della vita, come un agnello su una prateria sorvolata dai condor. 
•‒◆‒•
Il suo cuore non si era impegnato, ma si stava preparando a farlo. Era in lista d'attesa. Quel pomeriggio e quella sera romantici dovevano dare il via ad un nuovo fantastico capitolo. Invece avevano segnato il principio della fine!
•‒◆‒•
Non toccate! Non muovete nulla! Sta arrivando la scientifica [...] Vi prego di mettervi da parte e di non inquinare la scena del reato.

•‒◆‒•

Gondra è titolare con Stefano, il suo attraente e brillante socio, di uno studio di consulenza aziendale e fiscale. Procede a testa alta ed a passi doppi verso il futuro, ma attorno a lei e su di lei accadono cose per cui sarà costretta a rivivere e rielaborare esperienze che aveva accuratamente occultato in fondo al suo cuore. La vediamo, a sprazzi, adolescente, universitaria, e poi delusa dalla sua prima esperienza lavorativa, dove incontra l'uomo che per tanti anni crederà essere la sua anima gemella. Perderà le persone più care e lotterà per restare a galla e difendere i suoi affetti proprio mentre il mondo sembra crollarle addosso. Dovrà vedersela con la paura che gela il sangue e le incertezze sentimentali e finanziarie. Sarà profondamente ferita nel corpo e nell'anima ma rimarrà sorpresa di sè e "degli altri", perchè alla fine nessuno era o è davvero ciò che appare. Nel bene e nel male, nessuno nemmeno sfugge alle maglie del cambiamento. L'amore è sempre amore, in tutte le sue forme, versioni e sfaccettature. Tuttavia, la protagonista sceglierà alla fine l'uomo che giocoforza le offrirà una versione dell'amore in linea con il suo nuovo "io".

Gondra è il centro di un microcosmo di personaggi, relazioni, sentimenti e storie parallele che attirano il lettore nella girandola dell'assolutamente ordinario e straordinario, controversi ed emozionanti come la vita contemporanea.

Product Details

ISBN-13: 9783947120857
Publisher: Rossana Condoleo
Publication date: 06/23/2020
Pages: 302
Product dimensions: 5.50(w) x 8.50(h) x 0.68(d)

About the Author

Rossana Condoleo è un'eclettica pensatrice e scrittrice italiana internazionale.

Libri: Gondra, Porosità, If You Want You Can Fly, Glücklich trotz Scheidung, Happy Divorce

Customer Reviews