Harara: Un futuro possibile, un Sahara mai visto

Harara: Un futuro possibile, un Sahara mai visto

by Alessandro Testa

NOOK Book(eBook)

$1.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now
LEND ME® See Details

Overview

Didier si sveglia da una febbre che lo ha tenuto tra la vita e la morte per tre settimane. Febbre causata probabilmente dalla puntura di un insetto mentre con l’amico Laurent riposava nell’oasi di Haba. Ricorda vagamente l’amico morto accanto a sé e decine di altri cadaveri tutti intorno.
A curare Didier ci hanno pensato a Ibya, capo tribù Tuareg e Sharifa. Con loro, Didier si unisce alla carovana in viaggio e grazie alle loro cure si ristabilirà.

Ciò che resta dell’Africa occidentale è una stretta lingua di terra pianeggiante, di poche centinaia di chilometri. Il mare, la grande marea, ha già inghiottito mezza Europa, le coste americane dell’est e le isole del Pacifico, si sta prendendo anche il continente nero. Il sole sta tramontando e a vederlo pare quasi che sia l’oceano a inghiottirlo.
-La grande marea.

Colori, profumi dell’Africa, caldo e polvere, tende ricoperte di pelli di mufloni, un fuoco a riscaldare la notte, sono gli ingredienti che completano il racconto e non stupitevi se frugandovi in tasca, dopo averlo letto, ci troverete un po’ di sabbia dell’oasi di Haba.
 

Product Details

ISBN-13: 9788894806175
Publisher: Edizioni Il Vento Antico
Publication date: 10/01/2016
Series: I Take Away , #3
Sold by: StreetLib SRL
Format: NOOK Book
File size: 510 KB

Customer Reviews