Hawk. Professione: skater

Hawk. Professione: skater

by Tony Hawk, Isabella Polli

NOOK Book(eBook)

$10.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Questo libro parla di skateboard. Parla di un ragazzino troppo magro per governare la sua tavola, preso in giro dai compagni di scuola quando a skateare negli Stati Uniti erano solo in pochissimi e, diciamolo, anche un po’ sfigati.
Perdere conoscenza, fratturarsi le costole e rompersi i denti più volte pur di chiudere un trick, non per vincere la gara ma per rendere onore a uno sport. Così uno stecchino con le gomitiere sulle ginocchia e una ridicola pettinatura, che per farsi notare da un grande skater come Steve Caballero gli stacca una gomma dalle dita dei piedi e la mastica, diventa il re della tavola e guadagna milioni dagli sponsor. Così si diventa Tony Hawk.
Questo libro parla di determinazione. L’unica cosa che conta insieme al coraggio di buttarsi anima e corpo nella propria passione. E per ‘buttarsi’ Hawk intende proprio lanciarsi da una rampa a tutta velocità.
Lo skater più famoso di tutti i tempi ci racconta, attraverso gli episodi più assurdi, divertenti e commoventi della sua vita, come è diventato una leggenda. E ci svela, con semplicità e autoironia, gli ingredienti per inseguire i sogni a ogni costo e per fare dei propri difetti delle particolarità uniche, cioè per vivere una vita spettacolare che valga la pena di essere raccontata.
Quindi, se sei un fanatico adoratore di Tony Hawk (sei in compagnia di un miliardo di altre persone) e vuoi diventare come lui, o speri solo di imparare qualche parola del gergo skater per impressionare una ragazza, questo è il libro che fa per te.

Product Details

ISBN-13: 9788893812047
Publisher: Salani Editore
Publication date: 03/02/2017
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 432
File size: 6 MB

About the Author

Anthony Frank Dupree Hawk, classe 1968, meglio noto come Tony Hawk, è uno tra i più famosi skater statunitensi. Diventato Skater Pro a dodici anni, gli si attribuisce l'invenzione di quasi ottanta trick; ha vinto settantatré contest nel corso della sua carriera e ha fondato una sua società, la Birdhouse, insieme allo skater Per Welinder. Gli è stata dedicata addirittura una serie di videogame che porta il suo nome, Tony Hawk's Pro Skater. Ma è famoso soprattutto per essere stato il primo a completare il trick 900 (due rotazioni e mezzo su una vertical ramp) durante gli X Games del 1999. Inoltre ha creato la Tony Hawk Foundation per aiutare a costruire skatepark per ragazzi in aree svantaggiate degli Stati Uniti e nel mondo. È considerato uno degli skater più influenti di tutti i tempi.
Questo libro, scritto con l’aiuto di Sean Mortimer, scrittore freelance, collaboratore della rivista Transworld Skateboarding e redattore del magazine Skateboarder, è uno dei protagonisti indiscussi di Tutto per una ragazza, film tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews