×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Il circo del diavolo
     

Il circo del diavolo

by Daniel Wallace
 
Dall’autore di Big Fish, il libro da cui è tratto l’omonimo film di Tim Burton

C’era una volta Henry Walker, il più grande illusionista del mondo. Un uomo capace di far svanire le montagne con un cenno degli occhi e di trasportare le persone nel tempo e nello spazio grazie alla forza magnetica delle sue mani. Retaggio di un passato

Overview

Dall’autore di Big Fish, il libro da cui è tratto l’omonimo film di Tim Burton

C’era una volta Henry Walker, il più grande illusionista del mondo. Un uomo capace di far svanire le montagne con un cenno degli occhi e di trasportare le persone nel tempo e nello spazio grazie alla forza magnetica delle sue mani. Retaggio di un passato oscuro, i poteri magici del mago svaniscono come neve al sole quando Walker tradisce i termini di un patto scellerato. Ecco, allora, che Henry è costretto ad abbandonare le grandi platee internazionali per esibirsi nel precario “Jeremiah Mosgrove’s Chinese Circus”, una fiera di casi umani in pellegrinaggio lungo le strade polverose delle campagne americane, sconvolte dalla depressione e avide di divertimento a buon mercato. Chiuso nella parabola discendente di una carriera artistica eccezionale, Henry Walker riesce a lavorare soltanto accettando la proposta del suo impresario: assumere pastiglie di melanina fino a diventare completamente nero. Trasformato in un fenomeno da baraccone, viene ribattezzato “The Negro Magician”, l’ennesimo freak in uno spettacolo che comprende già le esibizioni di Jenny, la ragazza-fossile, Rudy, l’uomo più forte del mondo, e JJ, l’imbonitore. Un’umanità randagia che, in una girandola di racconti e visioni, squarcerà il velo di silenzio dietro cui si nasconde il passato di Henry Walker e lo strano rapporto che lo legò al suo antico maestro, il famigerato Mister Sebastian: non un mago qualunque ma, probabilmente, il diavolo in persona…

Quando la letteratura è in grado di far sognare: un racconto toccante ed evocativo sospeso tra magia e mistero.


Daniel Wallace

romanziere visionario e immaginifico, insegna all’università della North Carolina, vive a Chapel Hill e scrive per le più importanti riviste statunitensi di letteratura. Autore tradotto in tutto il mondo, ha pubblicato i romanzi Ray in Reverse, Il re melone e Big Fish, diventato un film di culto grazie alla regia di Tim Burton. Il rapporto tra Wallace e il cinema prosegue con Il circo del diavolo, già opzionato dallo stesso Tim Burton e destinato a diventare un film.

Product Details

ISBN-13:
9788854144156
Publisher:
Newton Compton Editori
Publication date:
06/07/2012
Series:
eNewton Narrativa
Sold by:
Newton Compton
Format:
NOOK Book
File size:
313 KB

Related Subjects

Meet the Author

Daniel Wallace is the author of many books, including Star Wars: The Essential Guide to Characters and Star Wars: The Jedi Path. He currently lives in Minneapolis, Minnesota.

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews