Il grande dubbio del maschilista mondiale 100%

Il grande dubbio del maschilista mondiale 100%

by Salvatore Marino

Paperback

$12.50
Members save with free shipping everyday! 
See details

Overview

La conoscenza dell'uomo è quel processo mentale che fornisce all'individuo la consapevolezza di una qualsivoglia realtà.
Essa implica necessariamente l'esecuzione personale di una verifica, ossia di una constatazione realizzata secondo mezzi umani quali il tatto, la vista e la deduzione logica conseguente ad un 'ottica concreta e pratica, ma soprattutto oggettiva. Tutte le forme di cognizione create con mezzi differenti da quelli sopra citati, vengono a mistificare la realtà comune dell'uomo fornendo ad esso teorie dubbiose e credenze del tutto infondate.
È il caso delle superstizioni, delle ideologie religiose, delle congetture metafisiche, insomma di tutti quei falsi processi di consapevolezza dovuti a quella grande e nociva espressione maligna che è l'irrealtà, l'ipotesi, l'illusione, l'immaginazione e la presunzione.
Ai nostri occhi il Tutto, cioè l'Universo, appare formato da due parti essenziali: il CONCRETO e l'INCONCRETO. Diciamo che la prima parte è, in sostanza, ciò che riusciamo a vedere, a conoscere e a sperimentare. La seconda invece, l'inconcreto, è tutto quello che sfugge alla nostra ottica; quel qualcosa che riusciamo, perciò, solamente a ipotizzare.

Product Details

ISBN-13: 9788891192080
Publisher: Borè srl
Publication date: 05/01/2015
Pages: 108
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 0.29(d)

Customer Reviews