×

Uh-oh, it looks like your Internet Explorer is out of date.

For a better shopping experience, please upgrade now.

Il Piccolo Popolo all'aria aperta
     

Il Piccolo Popolo all'aria aperta

by Terry Pratchett, Riccardo Valla
 
«Il grande Terry Pratchett, dall’umorismo metafisico, creatore di mondi paralleli vivaci e pieni di energia, dal satirico genio multiforme, che scrive frasi straordinarie».
New York Times

«Sono giunto alla conclusione che leggere Terry Pratchett sia la cosa più divertente che si può fare

Overview

«Il grande Terry Pratchett, dall’umorismo metafisico, creatore di mondi paralleli vivaci e pieni di energia, dal satirico genio multiforme, che scrive frasi straordinarie».
New York Times

«Sono giunto alla conclusione che leggere Terry Pratchett sia la cosa più divertente che si può fare vestiti».
Starburst

«Per l’indescrivibile follia dei suoi romanzi lo hanno paragonato ai Monty Python: ‘Ma il loro humour’ afferma, ‘è troppo demenziale per somigliare al mio. La mia comicità deriva dal prendere il fantasy assolutamente sul serio, ed è proprio così che diventa buffo, perché si è sempre stabilito che non debba essere preso seriamente’».
la Repubblica

«I mondi alternativi di Terry Pratchett sono lo specchio distorto del nostro mondo... Incredibilmente divertente, impossibile non leggerlo».
The Times

La seconda avventura dei Niomi dal genio di Terry Pratchett, autore dei libri più rubati d'Inghilterra.

In principio F.lli Arnold (dal 1905) creò l’Emporio. O almeno così credevano le migliaia di piccoli niomi che per generazioni erano vissute nei condotti, negli interstizi e nei sottopalchetti dell’Emporio. Per loro, l’Esterno semplicemente non esisteva; il Giorno e la Notte erano antiche leggende. In compenso, c’erano i Saldi di Gennaio, la Collezione Primavera, le Grandi Occasioni d’Estate e le Strenne di Natale. Cosa chiedere di più a un universo ben organizzato?
Ma la fine del mondo era in agguato: l’Emporio doveva essere demolito. I niomi, dopo una rocambolesca fuga a bordo di un camion raggiungono l’Esterno e si rifugiano in una cava abbandonata. Fine della storia? Niente affatto! All’improvviso accadono strane cose: le pozzanghere diventano dure, dal cielo cadono pezzetti di ghiaccio. È l’Inverno. Ed è freddo. E come se non bastasse, la cava sta per essere riaperta e gli umani stanno per sfrattarli...

Dalla penna geniale di Terry Pratchett, arriva il secondo libro delle avventure dei niomi, dove Masklin, l’Ulisse perplesso, insieme alla Cosa troppo intelligente venuta dallo spazio, affronta temperature stagionali, gigantesche scavatrici e addirittura astronavi!

Product Details

ISBN-13:
9788867156184
Publisher:
Salani Editore
Publication date:
02/26/2015
Sold by:
GeMS
Format:
NOOK Book
Pages:
160
File size:
595 KB

Meet the Author

Sir Terry Pratchett, nominato OBE (Ufficiale dell’Impero Britannico) per meriti letterari nel 1998, è stato uno degli autori più celebri e amati in patria. Inventore della saga di Mondo Disco, ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti, tra cui la Carnegie Medal, l’investitura a Cavaliere per i servizi alla causa della letteratura e quattro lauree honoris causa. È stato votato come il più grande scrittore del Regno Unito dopo J.K. Rowling, ha venduto più di 70 milioni di copie, e i suoi libri sono i più rubati in assoluto nelle biblioteche della Gran Bretagna. È morto nel marzo 2015.

Brief Biography

Hometown:
Salisbury, Wiltshire, England
Date of Birth:
April 28, 1948
Place of Birth:
Beaconsfield, Buckinghamshire, England
Education:
Four honorary degrees in literature from the universities of Portsmouth, Bristol, Bath and Warwick

Customer Reviews

Average Review:

Post to your social network

     

Most Helpful Customer Reviews

See all customer reviews