Il ritorno di Davinia: Correre in liberta' su un prato senza fine

Il ritorno di Davinia: Correre in liberta' su un prato senza fine

by Mr Alfredo Bacchelli

Paperback

$15.00
Choose Expedited Shipping at checkout for guaranteed delivery by Tuesday, January 29

Product Details

ISBN-13: 9781499146349
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 04/15/2014
Pages: 418
Product dimensions: 5.50(w) x 8.50(h) x 0.86(d)

About the Author

Alfredo Bacchelli è nato a Roma nel 1941. Appassionato di tecnica e di scienze fino dai primi anni della scuola, ha frequentato il liceo classico e si è poi laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Ancora studente, ottenne da una ditta romana un incarico di consulenza tecnica che lo portò a conoscere direttamente la maggior parte degli enti di ricerca operanti a Roma e dintorni. Tra questi, il laboratorio di Elettronica dell'Istituto Superiore di Sanità, allora diretto dal Prof. Marco Frank, che poi lo accolse come "ricercatore ospite", impegnato per oltre due anni sia per progettare e realizzare l'apparecchiatura elettronica oggetto della sua tesi di laurea, sia per contribuire alla definizione di altre apparecchiature digitali nel campo della strumentazione di laboratorio per ricerche biomediche e alla stesura di articoli tecnici e pubblicazioni scientifiche sui risultati di queste attività.
Entrato nell'industria elettronica alla fine degli anni '60, ha ricoperto vari incarichi, in prevalenza nell'area del marketing tecnico.
Appassionato divulgatore delle nuove tecniche e tecnologie impiegate nei prodotti su cui lavorava, è autore di vari articoli e di molte conferenze a carattere specialistico su questi argomenti. Interessato anche all'evoluzione degli strumenti tecnologici a disposizione del pubblico, ha scritto nel 1990 un libro sull'impiego del Personal Computer, pubblicato in Italia dall'editore Tecnodid, destinato a lettori anche del tutto privi di conoscenze tecniche.
In seguito, dopo un primo esperimento nel settore della narrativa, ha messo alla prova in maniera più impegnativa le sue capacità di scrittore con questo romanzo. Nella vicenda, narrata in prima persona dal protagonista, presenta uno scorcio, per alcuni versi abbastanza realistico, di un particolare settore dell'industria moderna da molti considerato il suo "lato migliore": quello della ricerca scientifica legata alle tecnologie avanzate e allo spazio.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews