La corsa infinita: La guida completa alla New York City Marathon: la storia, la gara, le info, i consigli e le curiosità sulla maratona più famosa del mondo.

La corsa infinita: La guida completa alla New York City Marathon: la storia, la gara, le info, i consigli e le curiosità sulla maratona più famosa del mondo.

NOOK Book(eBook)

$9.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now
LEND ME® See Details

Overview

Competizione estrema, festa cittadina, fenomeno globale.
La Maratona di New York è molto più di una corsa infinita. È un evento che coinvolge milioni di persone perché, agli oltre 50000 runner che concretamente affrontano la sfida, si aggiungono decine di migliaia di volontari e centinaia di migliaia di sostenitori per le strade della metropoli per eccellenza, e ancora milioni di spettatori in tutto il mondo.

“La corsa infinita” vuole raccontare e spiegare a tutti i livelli una delle maratone più famose del mondo, a partire dalla descrizione miglio per miglio della gara, con il supporto delle testimonianze di atleti famosi come Alex Zanardi, Linus, Franca Fiacconi e Orlando Pizzolato, e della strategia di gara di Fulvio Massini.

Sull’onda della corsa, completano il racconto una guida a New York, dedicata ai runner ed alle loro esigenze in fatto di shopping e turismo, e la descrizione dettagliata di 36 itinerari di running nella Grande Mela, per rifinirsi prima della grande impresa o semplicemente per godersi la città correndo.

----

"La corsa infinita" racconta la storia e le curiosità della New York City Marathon, spiega come partecipare e come prepararsi per correrla al meglio, senza tralasciare indicazioni e consigli per godersi la vita (e le vacanze) nella Grande Mela. 

La prima parte, La Gara, illustra la storia e il percorso della competizione più famosa al mondo ed include la strategia di gara del coach Fulvio Massini oltre ai racconti di tanti atleti noti tra i quali Orlando Pizzolato, Franca Fiacconi, George Hirsch, German Silva, Alex Zanardi e Linus. 

La seconda parte, New York, racconta la città a partire dalle esigenze dei runner che vi si recano per la competizione (ma vale anche per chi ci va in vacanza!): come muoversi, dove mangiare, dove fare shopping, dove trovare i migliori panorami, cosa fare nei giorni che precedono maratona, dove assistere alla competizione per fare il tifo. 

La terza, ed ultima, parte Run and the City, è dedicata al running a New York, in vista della maratona o anche solo per allenamenti finalizzati ad altre sfide: trentasei i percorsi individuati e spiegati passo dopo passo, con cartine e mappe interattive.

--

Lorenzo Maria dell’Uva

Nato a Napoli, vive tra Bologna e Brooklyn. Nel 2008 ha scoperto la corsa e la maratona totalmente per caso ma da allora non l’ha mai più mollata. Lavora da sempre nel campo delle tecnologie digitali. Lorenzo è giornalista, runner, fotografo, imprenditore, startupper e viaggiatore (non necessariamente in quest’ordine). Non potendo sognare di vincere una maratona, per un ritardo rispetto ai top runner di “appena” un’ora e trenta minuti circa, spera almeno, di qualificarsi per Boston. Ha corso al momento la TCS NYC Marathon sei volte ed, ovviamente, sogna di entrare a far parte dei "15+ Marathoners". 

Co-autori: Andrea Busi, Lucia Francesca Carbone, Martina De Marco Angeli, Francesca Martin, Fulvio Massini, Martino Pietropoli.

Product Details

ISBN-13: 9788834123119
Publisher: Delluva
Publication date: 10/29/2019
Sold by: StreetLib SRL
Format: NOOK Book
File size: 21 MB
Note: This product may take a few minutes to download.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews