La gabbia

La gabbia

by Maurizio Cohen

Paperback

$16.00
Choose Expedited Shipping at checkout for guaranteed delivery by Thursday, April 9

Overview

Manuel si trascina stancamente, giornate scialbe, piatte che annacquano affetti, speranze e ambizioni. Schiacciato dalla routine e dal pensiero dominante trova durante un intervento chirurgico il modo per affrontare una vita diversa. Al risveglio non è più lui, ma uno strano essere che viene presentato al mondo come l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia, Marçio. Precipita in un abisso rinchiuso in una gabbia dello zoo a uso e consumo dei media, dei famelici sguardi dei visitatori e dell'accanimento di dottori senza scrupoli. Poco alla volta, attraverso esperienze e riflessioni, prendendo coscienza della sua nuova natura, scoprirà un diverso concetto di libertà che ognuno può immaginare come l'unica via di fuga che ci è rimasta.
Siamo tutti in quella gabbia con Marçio, tutti ci sentiamo in gabbia e quella che ci viene presentata come libertà è solo una forma più moderna di controllo del nostro pensiero.
Al contrario di molti, Manuel accetta, migliorandosi, la sua condizione di ex uomo in esilio da se stesso.
Una storia forte e attuale, una moderna e surreale parabola sulla "diversità" che sa sciogliere al suo interno gli interrogativi "morali" che essa racconta toccando i nervi scoperti di ogni lettore.

Product Details

ISBN-13: 9788897028482
Publisher: Riccardo Condo' Editore
Publication date: 02/22/2018
Pages: 166
Product dimensions: 5.00(w) x 8.00(h) x 0.38(d)

About the Author

Maurizio Cohen vive e lavora a Roma. Scrittore, sceneggiatore e regista, è autore dei romanzi Novanta (Mondadori) e L'ombra di Artemisia (Marsilio). Esperto di arte tessile orientale, ha pubblicato numerosi testi sull'argomento tradotti in tutto il mondo.

Customer Reviews