La seconda voce

La seconda voce

by Fernando Marchiori

NOOK Book(eBook)

$4.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now
LEND ME® See Details

Overview

Sette racconti che dialogano tra loro sul filo delle voci altre, intruse, assenti, le voci lontane, le voci di dentro. Sette storie delicate e sorprendenti di uno scrittore appartato, dallo stile inconfondibile.
Uno stile «così asciutto – ha scritto Marco Paolini – che a leggere i suoi testi si resta senza saliva, come dopo uno spavento, un incubo, un brutto risveglio».

Product Details

BN ID: 2940013597129
Publisher: Charta Bureau Edizioni
Publication date: 06/13/2011
Sold by: Barnes & Noble
Format: NOOK Book
File size: 79 KB

About the Author

Fernando Marchiori vive a Venezia. Scrittore, saggista, critico teatrale, collabora a numerose riviste specializzate ed è autore di studi dedicati alle arti performative, alla letteratura comparata e alla poesia contemporanea.
Tra i suoi lavori più recenti, un volume (con Daniele Del Giudice e Marco Paolini) sulla memoria della strage di Ustica e la sua ricostruzione teatrale, I Tigi da Bologna a Gibellina (Einaudi 2009), e il saggio Negli occhi delle bestie. Visioni e movenze animali nel teatro della scrittura (Carocci 2010). Suoi racconti sono apparsi in riviste italiane e straniere (tra cui “Linea d’ombra”, “Idra”, “Arsenal littératures”, “Lengua”, “Riga”, “Latinoamerica”, “Il gallo silvestre”) e nella raccolta Brentane (Sestante 1993) e La seconda voce (Charta Bureau 2010).

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews