L'uccello del sole (The Sunbird)

L'uccello del sole (The Sunbird)

by Wilbur Smith

NOOK BookItalian-language Edition (eBook - Italian-language Edition)

$5.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Il sogno dell'archeologo Ben Kazin sta per realizzarsi. Per anni, incurante del beffardo disprezzo dei colleghi, ha raccolto testimonianze della cultura orale africana, cercando di dimostrare che un'antica civiltà del Mediterraneo, probabilmente fenicia, si era stabilita nel Sudafrica e aveva fondato la mitica Città della Luna, Opet. Ora, grazie a una foto satellitare, Ben ha individuato una traccia concreta che lo porta fino nel Botswana, a Katuba Ngazi, le Colline di Sangue, dove, tra inseguimenti e cacce grosse, riesce a strappare alla terra i suoi segreti: gioielli, armi d'oro massiccio, antichissime pitture boscimane? e soprattutto un'iscrizione in cui si racconta la storia di Opet, il luogo prescelto dal dio del Sole Baal e dalla dea Astarte per custodire il Tempo. Ma per capire davvero le meraviglie della città scomparsa dovrà ripercorrere le crudeli vicende di quell'epoca magnifica e feroce e, soprattutto, interpretare la profezia che ne ha decretato la tragica fine. Che cosa può infatti aver determinato la scomparsa di un regno così forte e opulento? Esiste forse un legame tra Ben (soprannominato dai boscimani Piccolo-uccello-del-Sole) e il sacerdote Huy Ben-Amon, Grande-uccello-del-Sole? Il passato, inaspettatamente, si riflette nel presente e dà vita a un complesso, affascinante gioco di specchi che Wilbur Smith, qui alla sua prima avventura archeologica (anticipatrice della tetralogia dei romanzi egizi), mette in scena con assoluta maestria.

Product Details

ISBN-13: 9788830435117
Publisher: Longanesi
Publication date: 07/12/2012
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 426
File size: 1 MB

About the Author

Wilbur Smith è l’autore contemporaneo più venduto in italia, con oltre 26 milioni di copie. I suoi romanzi nascono da una profonda conoscenza personale del continente africano e di molti altri luoghi dove l’autore
è vissuto. È nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964. Dopo i primi romanzi, usciti senza particolare successo presso altri editori italiani, nel 1980 la casa editrice Longanesi pubblica Come il mare, affermando Smith presso una vasta comunità di lettori. Sarà il primo di 39 best seller avvincenti che spaziano dall’Asia all’Africa alle Americhe e dall’antico Egitto ai giorni nostri, oggi veri e propri classici del genere. Tra i suoi romanzi più letti ed evocativi: Il dio del fiume, Il settimo papiro, La legge del deserto, Come il mare, Il dio del deserto, Il leone d’oro e L’ultimo faraone.

I romanzi nel catalogo Longanesi:

Ciclo dei Courteney

I Courteney Atto I (XVII - XVIII secolo)

1.Uccelli da preda
2. Il leone d'oro
3. Monsone
4. Orizzonte
5. Il giorno della tigre

I Courteney Atto II (XIX - XX secolo)
La voce del tuono
Gli eredi dell'Eden


I Courteney Atto III (XX secolo)
1. La spiaggia infuocata
2. La volpe dorata


Ciclo dei Ballantyne
  La notte del leopardo

Romanzi egizi
1. Il dio del fiume
2. Figli del Nilo 3
. Alle fonti del Nilo 4. Il dio del deserto 5. L'ultimo faraone

Ciclo Hector Cross
La legge del deserto
Vendetta di sangue
La notte del predatore

Altri romanzi
L'ombra del sole
Ci rivedremo all'inferno
Una vena d'odio
L'uccello del sole
Un'aquila nel cielo
Sulla rotta degli squali
Dove finisce l'arcobaleno
Come il mare 

Il trionfo del sole

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews