Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo

Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo

by Gianni Biondillo, Severino Colombo

NOOK Book(eBook)

$7.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

«Uno scrittore di razza. Un umorismo poetico, trasognato e irresistibile. Da non perdere.»
Giancarlo De Cataldo

«Uno scrittore imprevedibile, acuto e di grande godibilità letteraria.»
la Repubblica

«Biondillo divaga cercando l’anima delle cose. Colora di leggenda il grigio delle periferie... Appassiona, diverte, poi, dopo tutto, finisce. Senza fretta, d’un fiato.»
Corriere della Sera

«Biondillo ha il dono di una scrittura fluida e sicura, che, unita a un autentico interesse per i problemi della società contemporanea, gli permette di narrare con intensità e ironia efferati delitti, ordinarie prevaricazioni, umanissime debolezze.»
Panorama

Un pomeriggio ai giardinetti, due amici, vicini di casa ed entrambi padri, all’improvviso si accorgono che non sono soli nell’universo, ma ci sono tanti altri padri come loro e ce ne saranno sempre di più. Padri presenti, non autoritari ma guardati comunque con diffidenza dalle madri «in carriera». Ecco allora un libro per dare voce ai Padri Autonomi di terza generazione o anche Padri al cubo, i Pa3 insomma. Un libro agile, scanzonato, che parla di esperienze vissute in prima persona e che dice in modo divertente cose serie, per riconfigurare l’immagine del padre nella nuova società contemporanea. Test e consigli pratici come nel più classico dei manuali, ma anche parodie, interviste, recensioni e giochi. Un libro rivolto anche alle madri. Perché capiscano, dicono gli autori, «che siamo piccoli ma cresceremo. Insieme a loro».

Product Details

ISBN-13: 9788823509894
Publisher: Guanda
Publication date: 10/02/2014
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 256
File size: 2 MB

About the Author

Gianni Biondillo (Milano, 1966), architetto e scrittore, fa parte della redazione di Nazione Indiana ed è docente presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio. Presso Guanda sono usciti Per cosa si uccide, Con la morte nel cuore, Per sempre giovane, Il giovane sbirro, Metropoli per principianti, Nel nome del padre, I materiali del killer, Strane storie, Cronaca di un suicidio, Il mio amico Asdrubale, Nelle mani di Dio, L’Africa non esiste e L’incanto delle sirene. Sempre per Guanda, Biondillo ha curato l’antologia di racconti Pene d’amore; ha scritto con Severino Colombo Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo e con Michele Monina Tangenziali. Scrive per il cinema e la televisione, pubblica regolarmente su quotidiani e riviste nazionali. I materiali del killer ha vinto nel 2011 il Premio Scerbanenco e il Prix Violeta Negra nel 2014.
Severino Colombo (Erba, 1969) è giornalista professionista e lavora per il «Corriere della Sera», «Style» e «Io Donna»; scrive di cultura, viaggi e famiglia. È padre di Anita e Zeno.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews