Neurofisiologia e psicobiologia delle emozioni: Emozioni, sentimenti e comunicazione

Neurofisiologia e psicobiologia delle emozioni: Emozioni, sentimenti e comunicazione

Paperback

$55.00
Eligible for FREE SHIPPING
  • Want it by Wednesday, October 24?   Order by 12:00 PM Eastern and choose Expedited Shipping at checkout.

Overview

Neurofisiologia e psicobiologia delle emozioni: Emozioni, sentimenti e comunicazione by Prof Andreas Aceranti, Prof Simonetta Vernocchi, Prof Antonio Ferrante

Il libro, scritto da specialisti di neuroscienze e comunicazione mira a fornire al lettore una panoramica a 360 gradi di come le emozioni nascano, si formino, si strutturino in sentimenti e di come, pur di non soffrire, il nostro cervello metta in atto meccanismi di difesa specifici che a volte i rendono la vita più semplice su certi livelli ma estremamente complessa sul piano delle relazioni.

Seconda edizione di una prima opera di una collana dedicata ad emozioni e sentimenti gli autori si propongono, inizialmente, di minare le false credenze e i luoghi comuni che spesso ci si porta dietro e che, nostro malgrado, ci condizionano.

Product Details

ISBN-13: 9781512255904
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 05/17/2015
Pages: 646
Product dimensions: 7.00(w) x 10.00(h) x 1.30(d)

About the Author

Andreas Aceranti
Laureato in Medicina e Chirurgia e Psicologia è uno psichiatra forense specializzato in Analisi Comportamentale e Profiling al Trinity College di Londra. Consulente per la Procura e per le Forze dell'Ordine, è Professore Associato di Psichiatria all'Università degli Studi di Lugano (LUdeS) di cui coordina il Centro di Criminologia ed è titolare della cattedra di Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense e di quella di Psicologia Giuridica presso l'Università degli Studi di Novedrate (CO) in Como, Roma, Messina e Bari. Esercita come formatore e dirige l'Unità Analisi Comportamentale dell'Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche. E' annoverato dall'IBC di Cambridge come uno dei 100 scienziati che segneranno il XXI secolo grazie alle sue pubblicazioni nel Campo dell'Analisi Comportamentale ed è stato inserito tra i 2.000 Outstanding Intellectuals of the 21st century.

Antonio Ferrante
Laureato in Educazione Professionale esercita nell'ambito del recupero dei minori psichiatrici e problematici. Esperto di dipendenze con campo di preferenza nel trattamento delle ludopatie e del gioco d'azzardo patologico, è consulente dell'Unità Analisi Comportamentale dell'Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche. E' Professore ac. di "Comunicazione Istituzionale" presso l'Università degli Studi di Novedrate (CO).

Andrea De Giorgio
E' professore di Neurofisiologia e cultore della materia in Anatomia umana.

Simonetta Vernocchi
Laureata in Medicina e Chirurgia è medico fisiopatologo. E' Professore Associato di Fisiopatologia all'Università degli Studi di Lugano (LUdeS) di cui è consulente del Centro di Criminologia ed è Professore di Anatomofisiologia del Comportamento e di Criminologia presso l'Università degli Studi di Novedrate (CO). Dirige il Dipartimento di Scienze Biomediche e della Nutrizione dell'Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche. E' elencata da Marquis Who's Who tra i 2.000 scienziati più brillanti per le sue pubblicazioni sugli attacchi di panico da ipercapnia, le sue pubblicazioni sulla neurofisiologia delle emozioni e i suoi studi sull'utilizzo del Peptide Natriuretico di tipo B nelle diagnosi differenziali di Medicina d'urgenza.

Alessandro Zanini
Laureato in psicologia clinica e in neuropsicologia è un esperto delle dinamiche del sadismo psichico. E' consulente di investigazioni di cold case ed è consulente di psicologia investigativa dell'Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews