Nulla, solo la notte

Nulla, solo la notte

Nulla, solo la notte

Nulla, solo la notte


Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Arthur Maxley è un giovane uomo emotivamente devastato. Dopo aver abbandonato il college, vive rintanato in un albergo di San Francisco, mantenuto dalla famiglia. Le sue giornate passano uguali una all'altra, vuote, inutili, tra alcol e solitudine. Come è giunto a questo punto? C'è qualcosa che lo tormenta, qualcosa che non riesce ad affrontare né a lasciarsi alle spalle. E ora suo padre è arrivato in città. È un uomo d'affari brillante, sempre in giro per il mondo. Non si frequentano da anni, è praticamente un estraneo, ma Arthur accetta di vederlo. Da quell'incontro uscirà ancora più disperato, per tuffarsi in una folle notte di bevute con una donna bellissima e sconosciuta. Una resa dei conti finale con i traumi del passato che i lettori non dimenticheranno presto.

Nulla, solo la notte è il romanzo d'esordio di Williams, scritto dal giovane romanziere a poco più di vent'anni, mentre era soldato in Oriente durante la Seconda guerra mondiale. Un noir psicologico dalle tinte cupe dotato della potenza di una tragedia greca.


Product Details

ISBN-13: 9788835729808
Publisher: MONDADORI
Publication date: 11/07/2023
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 707 KB
Language: Italian

About the Author

John Williams (1922-1994) was born and raised in northeast Texas. Despite a talent for writing and acting, Williams flunked out of a local junior college after his first year. He reluctantly joined the war effort, enlisting in the Army Air Corps, and managing to write a draft of his first novel while there. Once home, Williams found a small publisher for the novel and enrolled at the University of Denver, where he was eventually to receive both his B.A. and M.A., and where he was to return as an instructor in 1954.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews