Recise le rose

Recise le rose

by Aurora Flavia De Padova

Paperback

$10.80
Eligible for FREE SHIPPING
  • Want it by Wednesday, October 24  Order now and choose Expedited Shipping during checkout.

Overview

Recise le rose by Aurora Flavia De Padova

Dal profumo riemerge il peso dei baci, dalla memoria ritorna l'incanto degli occhi. Da queste pagine riaffiora il passato, e in uno stile narrativo che simula le connessioni dei pensieri e restituisce l'avvicendarsi dei ricordi, si delinea il racconto della protagonista: sono rievocate le figure che ne hanno scandito i giorni, sono testimoniate le storie che ne hanno riscritto le percezioni dei sensi. Un viaggio che si dipana dalla letteratura, e ne filtra le essenze.
Il ricordo fluisce attraverso i pensieri. Diviene materia, si reincarna, e rivive. Così le trame dei legami si ripropongono intatte alla mente: i gesti lenti, gli sguardi, le parole, le attese, i corpi sbiaditi. Su tutto, l'incedere del tempo, che attenua e incenerisce. E l'amore, che si conserva.

Product Details

ISBN-13: 9781545292181
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 04/10/2017
Pages: 278
Product dimensions: 5.00(w) x 8.00(h) x 0.63(d)

About the Author

Aurora Flavia De Padova nasce a Foggia nel 1985. Appassionata di fotografia e di mitologia greca fin dall'infanzia, nel 2010 si laurea in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità presso l'Università degli Studi di Milano. Attenta analista dei risvolti dell'animo umano, si cimenta in racconti pregni di arcane contraddizioni intimistiche e sentimentali. Ha pubblicato "La follia del miele. La verginità nella tragedia greca", edito da I libri di Emil, Bologna, 2011; "Il profumo discreto del silenzio", edito da Youcanprint, 2015.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews