Reputation economy: Come ottimizzare il capitale delle nostre impronte digitali

Reputation economy: Come ottimizzare il capitale delle nostre impronte digitali

by Michael Fertik, David C. Thompson

NOOK Book(eBook)

$12.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

La reputazione è potere. Stabilisce come ci vedono gli altri e che cosa faranno per noi. Determina se la banca ci presterà i soldi per comprare una casa o un’auto; se saremo accettati come inquilini; quali datori di lavoro ci assumeranno e quanto ci pagheranno. Potrebbe influenzare anche le nostre prospettive di matrimonio. Oggi la capacità di condizionamento esercitata dalla reputazione è più potente che mai e grazie alla tecnologia digitale chiunque può accedere a informazioni su di noi, in qualsiasi momento. Nell’Economia della Reputazione, in cui aziende e individui possono non solo di raccogliere tutti questi dati, ma anche aggregarli e analizzarli con rapidità spaventosa, con precisione e in modo sofisticato, la reputazione digitale sta diventando la moneta più preziosa. Fertik ci introduce agli strumenti del mestiere e ai segreti per gestirla, mostrandoci come sfruttarne al meglio le dinamiche per migliorare le nostre prospettive professionali, finanziarie e sociali, ma anche come creare tracce false e cortine fumogene digitali per nascondere le informazioni negative che si diffondono in rete. Con buone impronte digitali, il mondo è ai nostri piedi. Questo libro ci insegna come controllare, curare e ottimizzare la nostra reputazione digitale per diventare «ricchi» in un mondo in cui la reputazione vale tanto quanto il denaro che abbiamo nel portafoglio.

Product Details

ISBN-13: 9788823877450
Publisher: Egea
Publication date: 04/21/2015
Sold by: eDigita
Format: NOOK Book
File size: 470 KB

About the Author

Michael Fertik è CEO e fondatore di Reputation.com, leader mondiale nella gestione della reputazione digitale e della privacy. Spesso riconosciuto come il massimo esperto in materia di riservatezza dei dati e reputazione, è uno dei Technology Pioneer del World Economic Forum, membro del Global Agenda Council dello stesso ente sul futuro di Internet, docente alla Harvard Law School e inventore di numerosi brevetti nel campo delle tecnologie della rete. Laureato all’Harvard College e all’Harvard Law School, vive a Paolo Alto, California.
David C. Thompson è stato il primo segretario generale e chief privacy officer di Reputation.com. Già assistente del giudice della Corte Suprema Antonin Scalia, è laureato allo Yale College e alla Stanford Law School. È avvocato e uomo d’affari. Vive a Los Angeles, California.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews