Tabacco: vizio o virtu'?: Diffusione e consumo del tabacco nell'Europa dell'Ancien regime: il caso francese

Tabacco: vizio o virtu'?: Diffusione e consumo del tabacco nell'Europa dell'Ancien regime: il caso francese

by Chiara Rita Pozzati

Paperback

$22.00
Eligible for FREE SHIPPING
  • Want it by Wednesday, October 24?   Order by 12:00 PM Eastern and choose Expedited Shipping at checkout.

Overview

Tabacco: vizio o virtu'?: Diffusione e consumo del tabacco nell'Europa dell'Ancien regime: il caso francese by Chiara Rita Pozzati

Come poteva essere vissuto il tabacco all'epoca del Re Sole? I francesi avevano la stessa visione di questa pianta che abbiamo noi oggi? In questo testo ho cercato di rispondere a queste domande, attraversando ogni aspetto che le fonti storiche ci hanno tramandato riguardo a questo vizio che non è esclusivamente dei giorni nostri. Partendo dall'arrivo del tabacco in Francia all'inizio del XVI secolo, analizzo l'evoluzione della legislazione in merito fino alla caduta dell'impero napoleonico, ma il focus rimangono argomenti più fortemente culturali: la visione dei medici, i vari utilizzi di questa pianta, i metodi di assunzione, l'approccio letterario, artistico e musicale.

Product Details

ISBN-13: 9788893272568
Publisher: Soldiershop
Publication date: 06/22/2017
Pages: 104
Product dimensions: 6.00(w) x 1.25(h) x 9.00(d)

About the Author

Nata il 24 gennaio 1990 a Milano, all'età di 3 anni mi trasferii a Parigi per il lavoro di mio padre, vi rimasi per un anno e mezzo. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico tradizionale, mi iscrissi a Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Milano, ma non era la mia strada. Così dopo tre anni di tentativi di superare gli esami (alcuni con successo altri no), decisi di cambiare e di iscrivermi alla facoltà di Studi Umanistici corso di Storia. Laureata nel 2014 in Storia e nel 2016 in Scienze Storiche con il massimo dei voti. Ora insegno al Collegio Rotondi di Gorla Minore (VA).

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews