Teologie della Creazione nel contesto evoluzionistico: Confronto tra W. Pannenberg e J. Arnould

Teologie della Creazione nel contesto evoluzionistico: Confronto tra W. Pannenberg e J. Arnould

by don Giadio De Biasio

Paperback

$20.00
Eligible for FREE SHIPPING
  • Want it by Monday, October 1?   Order by 12:00 PM Eastern and choose Expedited Shipping at checkout.

Overview

Teologie della Creazione nel contesto evoluzionistico: Confronto tra W. Pannenberg e J. Arnould by don Giadio De Biasio

L'uomo contemporaneo, "pellegrino senza stella" nell'attuale koiné scientifica e culturale, ha definitivamente accreditato nella sua mentalità il paradigma evolutivo cosmo-biologico, e con esso, ha dovuto riconoscere come siano ri-emerse domande di senso, su Dio, sul mondo e sull'uomo.
Lo scopo di questo libro è proprio quello di esaminare le questioni meta-scientifiche sollevate dal campo scientifico, domande che invitano (e a volte "obbligano") la teologia "a dire la sua", spronandola verso una nuova ri-visitazione del suo bagaglio rivelato, affinché eserciti la sua diaconia di comprensione della totalità e di orientamento etico-sociale per l'uomo del terzo millennio. Saranno pertanto messi a confronto i contributi teologici offerti in tal senso da W. Pannenberg e J. Arnould, nel tentativo di sviluppare una riflessione capace di integrare razionalità scientifica e teologica in merito al tema teologico della creazione.

Product Details

ISBN-13: 9781496102782
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 02/27/2014
Pages: 116
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 0.24(d)

About the Author

Giadio De Biasio, nasce a Teano nel 1976. Nel 2001 conclude con lode una Laurea specialistica in Scienze Ambientali alla Seconda Università di Napoli, ottenendo la pubblicazione della tesi su due riviste scientifiche internazionali come Review of Scientific Instruments e SPIE.
Nel 2006 consegue il Baccellerato summa cum laude in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologia dell'Italia Meridionale, Sez. S. Luigi e nel 2008 la Licenza summa cum laude in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana.
Sacerdote cattolico della diocesi di Teano-Calvi, attualmente è Parroco di Roccamonfina e dottorando alla PUG.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews