UNA VISITA A DAMANHUR - italiano: Vita quotidiana, pensiero, storia di un popolo capace di sognare

UNA VISITA A DAMANHUR - italiano: Vita quotidiana, pensiero, storia di un popolo capace di sognare

Paperback

$14.00
View All Available Formats & Editions
Choose Expedited Shipping at checkout for guaranteed delivery by Tuesday, January 28
MARKETPLACE
5 New & Used Starting at $13.87

Overview

A quarantun'anni dalla fondazione della prima comunità, ecco una guida per conoscere Damanhur, la Federazione di Comunità situata in Valchiusella (Piemonte, Italia). Nata come esperimento sociale di un piccolo gruppo di sognatori guidati da Falco Tarassaco (Oberto Airaudi), Damanhur oggi rappresenta una realtà consolidata in cui risiedono poco meno di un migliaio di persone, che usano chiamarsi con nomi di vegetale e di animale, come simbolo di rinnovamento e di comunione con la natura. Una società multilingue, aperta allo scambio con il territorio e con le realtà in esso presenti, i cui molteplici aspetti della vita quotidiana e del pensiero vengono raccontati con un linguaggio semplice, che riesce a cogliere la profondità di ogni singolo argomento, aprendo lo spazio della curiosità e del desiderio di conoscere di più. La Costituzione e le scuole interne, i Templi dell'Umanità e il Bosco Sacro, l'arte e il lavoro, la medicina e l'alimentazione, la selfica e la scuola di Meditazione: la dimensione spirituale e quella pratica si intrecciano in un percorso che aiuta il viaggiatore a costruire la “propria”, personale visita, a partire da interessi specifici o curiosità a tutto tondo. Uno strumento indispensabile per assaporare al meglio ciò che la magia di Damanhur può offrire.

Product Details

ISBN-13: 9788890863783
Publisher: Devodama srl
Publication date: 10/19/2016
Pages: 146
Product dimensions: 5.83(w) x 8.27(h) x 0.40(d)

About the Author

Formica Coriandolo (Angela Toninelli) è coordinatrice dell'ufficio Relazioni Esterne di Damanhur, Federazione di Comunità.

Stambecco Pesco (Silvio Palombo) ha sceneggiato i fumetti Il baule delle memorie e Scacco al tempo (Val Ra Damanhur) e ha partecipato a Credere è reato? (Il messaggero SA). Scrittore, ha pubblicato La mia Damanhur (Altri Paraggi) e per Devodama ha pubblicato Una visita a Damanhur e Viaggio nei Templi dell'Umanità.

Devodama si occupa di diffondere attraverso l'editoria cartacea ed elettronica esperienze e contenuti legati ai messaggi innovativi. Innovativo, nella visione di Devodama, è quanto unisce conoscenza antica e visione pragmatica, spiritualità e ricerca, e li usa per realizzare modelli di vita quotidiana, capaci di dare vita a realizzazioni pratiche quotidiane.
I nostri libri, i nostri e-book raccontano aspetti del mondo che si trasforma, in cerca di una visione dellavita fondata sulla riunificazione di tutte le esperienze.

Table of Contents

LE COMUNITÀ DAMANHURIANE
UNA REALTA' SOSTENIBILE
RICERCA E SPERIMENTAZIONE
UNA CULTURA CONDIVISA
VISIONE SPIRITUALE
DAMANHUR NEL MONDO
UNA VISITA A DAMANHUR
CON TE
UNA VISITA A DAMANHUR
CON TE

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews