Deserto rosso - Nemico invisibile

Deserto rosso - Nemico invisibile

by Rita Carla Francesca Monticelli
Deserto rosso - Nemico invisibile

Deserto rosso - Nemico invisibile

by Rita Carla Francesca Monticelli

Paperback

$14.99 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Marte non è stato sempre rosso.
Un tempo era ricoperto da oceani.
Era blu, ospitale, invitante.
Poi tutto è cambiato, ma qualcosa è rimasto... in attesa.

Terzo libro della serie di fantascienza "Deserto rosso".*

La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita.Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie.
Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi.
Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco.

* Questa serie comprende quattro libri:
1) Deserto rosso - Punto di non ritorno;
2) Deserto rosso - Abitanti di Marte;
3) Deserto rosso - Nemico invisibile;
4) Deserto rosso - Ritorno a casa.

Product Details

ISBN-13: 9781523405220
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 01/21/2016
Series: Deserto Rosso , #3
Pages: 354
Product dimensions: 5.25(w) x 8.00(h) x 0.79(d)
Language: Italian

About the Author

Nata a Carbonia nel 1974, Rita Carla Francesca Monticelli vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, oltre che traduttrice letteraria e scientifica. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, in passato ha ricoperto il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente della docente di Ecologia presso il Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia dell'Università degli Studi di Cagliari.

Dal 2009 si occupa di narrativa.
Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza "Deserto rosso", ambientata su Marte e composta di quattro volumi disponibili sia separatamente che sotto forma di raccolta.
Grazie alla pubblicazione di questa serie nel 2014 è stata indicata da Wired Magazine come uno dei dieci migliori autori indipendenti italiani e ciò le è valso la partecipazione come relatrice ad alcuni eventi organizzati nell'ambito del XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino e della Frankfurter Buchmesse 2014.
Nel 2014 ha inoltre pubblicato il thriller "Il mentore" e il romanzo di fantascienza "L'isola di Gaia". Quest'ultimo è ambientato nella stessa linea temporale di "Deserto rosso" e insieme a esso, e ad altri romanzi successivi, tra cui "Ophir. Codice vivente" (2016) e "Sirius. In caduta libera" (2018), fa parte di un ciclo fantascientifico denominato Aurora.

Della stessa autrice sono disponibili anche i thriller "Affinità d'intenti" (2015), "Sindrome" (2016) e "Oltre il limite" (2017), e il romanzo di fantascienza "Per caso" (2015).

Finora tutti i suoi libri sono stati bestseller Amazon in Italia. In particolare la raccolta di "Deserto rosso" ha raggiunto la posizione numero uno della classifica generale del Kindle Store nel novembre 2014.

I libri della serie di "Deserto rosso" sono disponibili anche in inglese col titolo "Red Desert", mentre l'edizione inglese de "Il mentore", col titolo "The Mentor", è stata pubblicata nel 2015 da AmazonCrossing ed è diventata un bestseller Amazon, raggiungendo la posizione numero uno nella classifica generale del Kindle Store negli USA, nel Regno Unito e in Australia nell'ottobre 2015.

Dal 2012 ha una sua rubrica nel podcast FantascientifiCast. Dal 2013 è rappresentante italiana di Mars Initiative.
Appassionata di fantascienza e soprattutto dell'universo di Star Wars, è conosciuta nel web italiano con il suo nickname Anakina.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews